Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Piera
Super Sposa Ottobre 2017 Bari

Processetto matrimoniale, dove?

Piera, il 9 Marzo 2017 alle 11:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Buongiorno sposine...volevo farvi una domanda, il processetto matrimoniale si fa nella chiesa di appartenenza o nella chiesa dove si celebra il matrimonio? vi spiego noi ci sposeremo ad una chiesa che non è né la mia di appartenenza né quella di FM ma una che ci piaceva e a cui eravamo legati affettivamente, per cui il processetto matrimoniale dovremmo farlo nella chiesa dove ci sposeremo e dove quindi abbiamo fatto anche il corso prematrimoniale o in una delle nostre di appartenenza?grazie a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Piera, il 9 Marzo 2017 alle 16:49
  • Piera
    Super Sposa Ottobre 2017 Bari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze, mi informerò con il parroco che ci sta facendo il corso prematrimoniale, che poi sarà il parroco che celebrerà le nozze. Vorrei fare tutto con lui, speriamo....grazie ancora a tutte

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il processetto non è che si fa in chiesa, ma te lo fa il prete che poi vi sposa, ti conviene andare a sentire comunque il prete della parrocchia dove abitate e farvi spiegare per bene, non c'è una sorta di regola generale.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che mi pare di aver capito parlando con il parroco, ma non ho approfondito xke per me è un po' presto, puoi farla o nella parrocchia di appartenenza oppure puoi chiedere di farla alla chiesa dove ti sposerai...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo fai nella chiesa dove si trova il parroco che vi preparerà i documenti del matrimonio (solitamente la parrocchia di appartenenza di uno dei due sposi)

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatto nella mia parrocchia dove avverrà anche il matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco mi ha detto che bisogna farlo nella chiesa dove si ha la residenza (noi conviviamo)... altrimenti dove ha residenza la futura sposa!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che si fa dove fai il corso prematrimoniale, forse ho capito male?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò in una chiesa che non è ne mia ne del mio fm e il processetto lo abbiamo fatto nella mia chiesa..dovrebbe essere così x tutti credo..prova a chiedere al tuo parroco tanto dovrai comunque andare per chiedere i certificati di battesimo e cresima..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione