Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani

Processino in chiesa

Valeria, il 19 Giugno 2022 alle 01:13

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Ciao a tutte! Abbiamo fissato il giorno delle pubblicazioni al comune il 4 luglio, il matrimonio religioso si terrà il 6 settembre, il 2 luglio il parroco vuole vederci per il processino( alcuni lo chiamano anche processetto ) ma non è troppo tardi come data ?? Non va fatto almeno una settimana...
Ciao a tutte!
Abbiamo fissato il giorno delle pubblicazioni al comune il 4 luglio, il matrimonio religioso si terrà il 6 settembre, il 2 luglio il parroco vuole vederci per il processino( alcuni lo chiamano anche processetto ) ma non è troppo tardi come data ?? Non va fatto almeno una settimana prima delle pubblicazioni in comune ?? Qualcuna che ha già fatto tutto questo iter e può illuminarmi ? Grazie.

44 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla il processino comunque si fa dopo le pubblicazioni ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un modulo che consegna il sacerdote che fa la pratica e che va portato in comune… serve per dare effetti civili al matrimonio religioso ☺️☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto il dubbio perché in comune mi hanno detto che le pubblicazioni in chiesa e al comune devono essere fatte insieme ...poi il parroco mi ha dato solo 2 giorni di anticipo dalle pubblicazioni al comune e mi è salita un po di ansietta 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo modulo X prima delle pubblicazioni in chiesa intendi ??
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto circa due settimane prima del matrimonio ben ben dopo le pubblicazioni in comune… l’importante è che il sacerdote vi faccia il modulo X prima delle pubblicazioni perché dovrete portarlo… il processetto va bene anche dopo ☺️☺️ Basta che abbiate il tempo di andare in curia a portare i documenti ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo ! ❤ grazie per le informazioni !
    In bocca al lupo anche a te 😘😘😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci sposiamo in chiesa, ma le pubblicazioni vanno fatte per legge anche al comune !
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, perché il processetto è solo per la chiesa.
    Quindi può essere fatto anche solo 1 mese prima o a qualche settimana prima.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos’è il processino? Mai sentito
    Altra domanda perché vi sposate prima in comune e poi in chiesa? Non è una critica solo curiosità perché qui non si usa
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto a marzo poi le pubblicazioni a giugno e ci sposiamo ad agosto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, assolutamente no. Stai tranquillissima... Pure il giorno prima puoi farlo, in quanto il prete vi darà due certificati: uno da portare in comune e l'altro nella parrocchia dello sposo o della sposa (qualora la parrocchia in cui fate il processino sia diversa da quella di appartenenza di uno dei due sposi). In bocca al lupo, io mi sposo due giorni dopo di te ♥️
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno...stai tranquilla l'impiegata del comune mi ha detto che va bene anke il gg prima..io ho fissato l data delle pubblicazioni ma nn ancora del processetto...dv andare settimana prossima cosi organizzo anke i documenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione