Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia

Prodromi....che attesa snervante

Sara, il 18 Agosto 2018 alle 16:33 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte..sono a 37+5. Da quasi 3 giorni pieni mi sono iniziati i prodromi, quindi dolori da ciclo decisamente forti, mal di schiena e nausea.
La pancia diventa dura, ma non sempre.
Sono dolori a volte regolari, poi smettono e diventano irregolari.
Leggevo che potrebbero durare delle ore ( per poi trasformarsi in vere contrazioni),oppure giorni o addirittura in settimane.
Mercoledì siamo andati a fare una visita e mi hanno detto che ho il collo accorciato del 50%.
Io non ce la faccio più...non riesco a camminare per più di 10 minuti che poi inizio a stare male!!
Meno male esiste la piscina.
Vorrei tanto trovare una soluzione per velocizzare questa fase e trasformarla in travaglio, perché è snervante!!
Però so già che mi devo mettere il cuore in pace e aspettare!
Scusate lo sfogo!!!

12 Risposte

Ultime attività da Luana, il 19 Agosto 2018 alle 17:23
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti qnt siano stressanti le ultime settimane ho partorito il30 giugno,caldo stanchezza peso piedi gonfi,io nn ho avuto prodromi è partito tt direttamente con contrazioni regolari e dopo 3 ore ho partorito!qnd sarà pronto/a partira tt in automatico!tieni duro che ci sei quasi dopo ne vale la pena 💪💪😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So bene quanto sono snervanti le ultime settimane, credimi (mio figlio spingeva sul nervo sciatico e mi bloccavo all’improvviso), ma pensa che tra poco tutto questo sarà ripagato da una gioia indescrivibile!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso ci hanno detto che per velocizzare si dovrebbe camminare e soprattutto avere spesso rapporti perché le prostaglandine presenti nel liquido seminale stimolano le contrazioni. Ovviamente sono metodi che non danno alcuna certezza, però se te la senti puoi provare. In ogni caso ormai manca poco e conoscerai il tuo piccolo 😍
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito da circa due mesi, e ricordo anche io l'attesa e la stanchezza ma vedrai che quando è pronto/a si sblocca tutto.. in bocca al lupo per il parto, io ti posso solo dire che è stata un'esperienza magica, forte certo, potente ma estremamente bella che rifarei domani !! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con contrazioni molto presto, a 27/28 settimane.. Non riuscivo a camminare che subito iniziavano, tant'é che ho dovuto fare cura+riposo.
    A 35 settimane sono stata ricoverata per la pressione e sono iniziate contrazioni diverse, di schiena... È mi hanno detto che sembrava avere fretta di nascere... Da lì, sono arrivata a 38+4 quando mi si sono rotte le acque con giornate con contrazioni forti e ravvicinate e altre che stavo benissimo,l.. Comunque alla fine mi hanno indotto il parto 😂😂😂

    Vedrai che manca poco ormai in ogni caso! Cerca di riposare un po' di più
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😄😄 si forse hai ragione...i dolori ti portano a desiderare il parto!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun monitoraggio!
    Ho aperto la cartella lunedì e mi hanno detto che se non succede nulla ci rivediamo alla scadenza, cioè il 3 settembre!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io sono a 37+6 e durante la giornata mi capita spesso di avere contrazione e dolori tipo ciclo, xò nn sono continui mi capita ogni tanto. Venerdì ho fatto il monitoraggio..calma piatta! Il prossimo lo faccio giovedì e dopo di che la mia gine mi rivede x un controllino veloce..i monitoraggi tu l'hai iniziati?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono a 37+6 e non ho ancora nessuna contrazione...... vedremo..... secondo me presto entrerai in travaglio, un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so...purtroppo la gravidanza e così...gioie e doloriSmiley love
    Forse è la natura che ci fa sentire esauste così tanto da desiderare il parto ( anche se è un evento forte per la donna)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente hai ragione.
    Ma fanno parecchio male....e se durano ancora per molto giorni divento pazza! 🙈🤞🤞
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati....meglio che hai i prodromi...te lo dice una che per epatosi grVidica hanno fatto partire subito il travaglio...tra la prima che ho sentito e la seconda contrazione 3 minuti!!! Con i prodromi ti abitui tu al dolore e il tuo corpo al cambiamento
    Facci sapere qnd sarà il lieto eventoSmiley heart Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione