Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Chiara
Sposa Saggia Giugno 2015 Forlì-Cesena

Profilassi Zanzibar: info?

Maria Chiara, il 17 Maggio 2014 alle 20:39 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao a tutte, io e il mio f.m. ci sposeremo il 20-06-2015 e stiamo pensando di andare in viaggio di nozze i primi di dicembre quindi dopo quasi sei mesi dal matrimonio, io ho un dubbio se per caso sarò in dolce attesa come si fa? Si devono fare dei vaccini particolari che possono mettere in pericolo la vita del feto? Faremo solo villaggio senza safari e ovviamente al Kiwengua!

14 Risposte

Ultime attività da Aleeeeeeeeeeee, il 8 Giugno 2014 alle 20:59
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla noi ci sposiamo a Maggio ed il commento è "a maggio si sposano tutti" ahhahahahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande Maria Chiara!!!

    Noi ci sposeremo ad Agosto ed anche noi pensiamo di organizzare il viaggio dopo l'Immacolata a Zanzibar... e ci ponevamo le stesse domande, come fare per una gravidanza!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2014 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, nessuna profilassi!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci vado in viaggio di nozze nel mese di ottobre dopo la crociera nel tuo stesso villaggio........mi sono informata senza safari non è necessaria. È una cura molo forte e me l'hanno sconsigliata se ho intenzione di concepire, però consigliano solo di munirsi di medicinali x prevenire intossicazioni alimentari e autan x zanzare anche se il rischio è molto basso xche' li disinfettano il luogo. Ma a parte queste piccole cose non è necessaria ma devi rimanere nell'isola altrimenti va fatta :-)
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso essere utile non esitare a contattarmi per altre info
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn fai safari vai tranquilla anche perché sei nel periodo secco. L'unica cosa e' che rischi di non poter usufruire dello sconto sposi. Di solito e' tre mesi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata alle Maldive ma a Zanzibar si!! Vai a Zanzibar. .sarà un viaggio anche del cuore e dell anima..io avevo conosciuto tanta gente del post che mi ha arricchito interiormente moltissimo.
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info Kate!!!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Chiara io sono stata a Zanzibar 4 anni fa, io personalmente non ho fatto alcun tipo di profilassi, e non ho visto neanche una zanzara, e nel villaggio ho conosciuto ragazze che erano in dolce attesa..... In quel periodo assumevo altre pastiglie, ma il mio medico mi ha spiegato che dovevo sospendere la mia cura e la profilassi mi avrebbe creato dei problemi in quanto ti abbassa in un certo senso le difese immunitarie e sono pastiglie che devi prendere prima durante e dopo. In sostanza le cose che mi sento di consigliarti sono solo accorgimenti generali che si applicano quando si va all'estero:mai bere dal rubinetto , mai ghiaccio, mai acqua troppo fredda perché potresti avere fastidi con l'intestino, portati fermenti lattici e imodium e antidolorifici sai i sapori e i cibi sono diversima molto gustosi.
    Scusa lo straparlare visto che hai del tempo ti posso consigliare di valutare la possibilità di cambiare zona del vostro villaggio......mia cugina è stata a kiwengua in viaggio di nozze ..non è mai riuscita a fare un bagno in mare....in quella zona è molto presente il fenomeno della bassa marea quindi la mattina non c'è mare e quando torna l'alta marea affoghi o cmq è troppo fredda perché alle 6/6.30 è già buio.con conseguente riduzione delle temperature. Io personalmente sono stata a Nungwi a nord e ho sempre fatto il bagno non c'è il problema della marea o cmq molto limitato e poi ho girato per l'isola con i vari tour . consigliato isola delle tartarughe e lingua di sabbia.
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nn sappiamo se il mio f.m. potrà prendere 2 settimane quando vuole x il congedo matrimoniale! Alle Maldive ci abbiamo guardato uno all' alimata costicchia poi lui era lì il 26/12/2004 con la sua ex quando è avvenuto lo tsunami.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in villaggio senza Safari credo che tu possa davvero stare tranquilla
    P. S ma
    Se andate a dicembre perché non vi fate le Maldive ????
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in madagascar e per avere tutto ben chiaro abbiamo preso un appuntamento a luglio con la Asl della mia zona dove ci spiegheranno che vaccini sono consigliati, i pro e i contro del farli e tutto ciò che serve. Spero siano esaustivi e che mi tolgano tutti i dubbi che mi tartassano la testa Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao M.Chiara, Zanzibar, come per il vicino Kenya, non hanno nessun obbligo di profilassi , certo, nel tuo caso dovesti anche chiedere se fosse possibile assumere le "pastigliette" qualora tu idecidessi di farle.

    Ora, quel periodo è un periodo secco, non umido. Le solite indicazioni sono sempre le solite, quelle di munirsi di autan, di non profumarsi più del dovuto, di dormire con le zanzariere, le solite cose che si dovrebebro fare nei paesi dove ancora c'è il rischio Malaria ( e , non è solo la costa Afrocana, sia ben chiaro, ma moltissssime altre zone , anche dell'america meridionale, ecc ecc ).

    Ripeto, nel caso tu volessi fare qualche profilassi, devi vedere se è compatibile con la "dolce attesa".

    Ti speigo questo, perchè quando ho iniziato a frequentare il Kenya, ho inizialmente voluto fare la profilassi ( più per il terrorismo che le agenzie fanno che per la vera necessità), ne ho prese 2 ma ho subito sospeso perchè sono stata malissimo, e per di più, ho dovuto sospendere una apstiglia che prendevo e, leggi leggi, qualora si faccia la profilassi, chiedi bene, perch è sconsigliato cercare un figlio subito dopo.

    In sintesi, io nn l'ho mai fatta e continuo a nn farla ( anche perchè non ti copre al 100% ma moto meno ), ma è stata una mia scelta dopo essermi consultata NON con un medico di base, ma CON un medico di malattie tropicali Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Se nn fai la profilassi non avrai alcun problema. Però occhio all'intestino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione