Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo

Progeffik 200, chi di voi è riuscita a rimanere incinta?

Emanuela, il 17 Ottobre 2020 alle 17:02 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buonasera ragazze, dopo un anno di invani tentativi nei quali non sono mai riuscita a rimanere incinta la gine mi ha fatto fare un monitoraggio follicolare constatando che ho una buonissima ovulazione e mi ha segnato progeffik 200 da prendere per 10 giorni dall'accertata ovulazione. Qualcuna di voi ha esperienze positive in merito?

21 Risposte

Ultime attività da Marien, il 25 Ottobre 2020 alle 17:16
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verona
    Marien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a me ha dato progefik da quando sospetto gravidanza ( temperatura basale) e non mi ha detto di smettere, ho avuto comunque un aborto ( intendo arrivato il ciclo ) nonostante lo prendevo quindi non è che se lo prendi non arriva il ciclo a me ha detto che può ritardarlo 1/2 giorni.
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,allora una volta ho fatto un test e c’era la seconda linea ma era proprio leggerissima,solo che dopo una settimana è arrivato il ciclo ed un altra volta invece avevo tutti i sintomi (in 2 gravidanze accertate ho cominciato a vomitare fin da subito) ma poi il ciclo è arrivato sempre in ritardo...poi comunque ho fatto anche vari esami e appunto il mio livello di progesterone era proprio basso ed in più avevo la prolattina alta
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non soffrivo di sindrome premestruale ma di endometriosi con forti dolori soprattutto durante l’ovulazione e sì, mi ha fatto benissimo, oltre a farmi rimanere incinta
    😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariapaola, ma da cosa ha constatato che hai avuto dei microaborti? Anche a me lo ha fatto prendere perché sospettava questa cosa ma non boh... Nel senso che il ciclo mi è sempre venuto più o meno con la stessa regolarità e non ho mai avuto sintomi che mi potessero fa sospettare di essere incinta. E sinceramente anche stavolta sento di non esserci rimasta, la prossima settimana andrò a fare i dosaggi ormonali e se anche quelli sono ok il prossimo mese esame alle tube,solo che la mia gine non voleva farmelo se prima non facevamo queste prove.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lena, si anche a me la gine ha detto così, infatti devo interromperlo sabato. A te ha fatto stare meglio nella sindrome premestruale? Personalmente ho trovato molto giovamento 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È praticamente impossibile che ti arrivi il ciclo se prendi progesterone, anche se non sei incinta. Devi interromperlo alla fine della scatola. A me avevano detto di fare così.
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho provato per mesi a restare incinta e ho ottenuto solo ciclo molto irregolare,secondo la ginecologa avevo avuto qualche microaborto così prima mi ha fatto prendere l’acido folico ma per 2 mesi non ho ovulato,poi ho ovulato e abbiamo provato con il progeffik e sono rimasta incinta subito,però poi ho continuato a prenderlo per i primi mesi di gravidanza sempre per il discorso che aiuta l’impianto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia va kmq interrotto a fine confezione che sono 15 ovuli .. però Provana chiedere alla tua ginecologa cosa ti dice .
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovresti seguire quello che dice colui/lei che tu segue. Chiedi qualche chiarimento...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Belle! Non so proprio, perché da un lato non voglio ritardare la comparsa delle mestruazioni e quindi l'inizio del ciclo successivo, per non perdere tempo. Ma dall'altra se il progesterone serve a favorire un possibile annidamento mi dispiace anche interromperlo...

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo prendevo dal 14esimo gg per 12gg. Dopodiché tornava il ciclo. Anch'io so che le mestruazioni tornino dopo l'interruzione (nel caso di mancata gravidanza). Però boooh qui ho letto che qualche gine lo proscrive come ha fatto il tuo. Non saprei...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! scusate se mi intrometto, ma vedo che qui in molte hanno usato progefikk. La mia gine me l'ha prescritto dopo due biochimiche, da iniziare a prendere dopo l'ovulazione per sostenere un possibile nuovo impianto. Tuttavia non mi ha mai detto di interromperlo dopo un tot di giorni, ma semplicemente di continuare a prenderlo finché non mi arriverà il nuovo ciclo (in quel caso interromperlo fino all'ovulazione successiva) o accerterò una possibile gravidanza. Sul bugiardino invece ho letto che lo si dovrebbe prendere per 10-12 giorni, far arrivare un eventuale ciclo e poi riprenderlo. Sono molto confusa... chi di voi l'ha preso durante la ricerca? e come vi siete comportate?

    Grazie di cuore!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anch'io lo prendevo e sono riuscita a rimanere incinta...ora la mia bimba ha 11 mesi. Mi ha aiutata,io non avevo nessun problema se non il ciclo molto molto irregolare e dovevo disintossicarmi da anni infiniti di cura ormonale per poter avere il ciclo tutti i mesi!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendevo post ovulazione e il ciclo era diventato un orologio svizzero. Ci ho messo 5 mesi però a restare incinta. Aiuta a sostenere un aventuale impianto. Ma di per sé non fa restare incinta!!!! Fa sicuramente bene..buona fortuna
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela io ho usato progeffik 200 dopo ovulazione, premetto che ho usato anche clomid con monitoraggio e gonasi, comunque la ginecologa mi spiegava che progeffik aiuta a mantenere un possibile impianto quindi per precauzione.
    Io sono rimasta incinta a primo utilizzo ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no infatti, io dopo 13 mesi di tentativi sarei disposta a prendere qualsiasi cosa per riuscirci😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, qualche effetto collaterale lo avevo. Tachicardia, mal di testa, fastidio di stomaco... ma niente di insopportabile.
    Comunque non c’è niente di male ad avere bisogno di qualche supporto farmacologico, il concepimento è talmente strano...
    Io ho avuto il primo figlio al 1 tentativo e invece per il secondo ci sono voluti 2 anni... vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo spero anche io, della fase luteale che non è corta è l unica cosa di cui sono certa. Ma a te ha dato fastidi l assunzione di questi ovuli? Io il primo giorno ho avuto un forte emicrania e senso di nausea.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché allora, di solito si da per fase luteale corta 😊
    Comunque se te lo ha dato sicuramente avrà le sue ragioni e ti aiuterà!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente io non ho una fase luteale corta, perché dall ovulazione al ciclo passano 14 giorni, però la ginecologa ha voluto che lo prendessi.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta del secondo figlio (il primo era arrivato senza problemi) dopo 2 anni di tentativi a vuoto e 9 mesi di Progeffik 200 per 15 giorni al mese nel post ovulatorio 😊
    Il Progeffik non è miracoloso, non è che sistema tutto dal primo mese in cui lo prendi, ma se il tuo problema è la fase luteale corta (come lo era per me) dopo un po’ aiuta!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione