Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Progeffik e ciclo

Maria, il 5 Gennaio 2020 alle 16:27 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera ragazze.... da quanto stiamo provando ad avere un bambino (agosto 2019) mi sono resa conto di avere spotting premestruale anche una settimana prima del ciclo... questo mese ho assunto progeffik 200 (1 ovulo a sera) e non ho avuto alcuna perdita. oggi sono al 4 giorno di ritardo, ho finito la terapia l altro ieri e da ieri ho perdite marrone scuro scuro scuro ma il flusso non è ancora iniziato, ma ho forti dolori alla pancia. per chi ha avuto esperienze , assodato che il progesterone provoca ritardi, il flusso è sempre anticipato da macchie/perdite marroni o no? grazie mille 🤞😍

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Marzo 2020 alle 20:12
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rita... dopo quel mio post il ciclo è arrivato regolarmente.... per fortuna è stato l ultimo perché poi a Febbraio ho scoperto di essere incinta... domani entro nel 4 mese.... in becco alla cicogna a te....❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

perdonatemi se mi intrometto, ma anche come Maria soffro di spotting post ovulazione e premestruale. Da dicembre sono in cura con il progeffik 200 dal 12° giorno per 12 giorno. Io tendenzialmente ovulo il 10/11 giorno. per i primi due mesi appena sospendevo il progeffik avevo un giorno di spotting e poi l'altro ciclo. Da due mesi ho deciso, purtroppo, di predere il progeffik dal 14 giorno per 12 giorni. Ora il primo mese ho avuto spotting il 28° e poi il giorno dopo il ciclo. Questo mese però ho avuto pochissimi dolori per il ciclo fino al 28 giorno, spotting 29 e 30, e oggi nulla. Ho provato a fare un test di gravidanza ma è negativo. Ma è normale che con il progesterone abbia questi effetti, praticamente sono nella stessa situazione in cui era Maria. A te il ciclo è ritornato poi normale? Stasera devo sentire la mia ginecologa per capire cosa sia successo, non credo che il cambio di assunzione abbia compromesso qualcosa? Io a maggio compio 38 anni e con la mia prima figlia sono stata super fortunata perchè da quando abbiamo deciso di provarci sono rimasta subito incinta... ora sembra un'impresa impossibile.

Grazie a tutte e in becca alla cicogna.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale e buona fortuna per tutto. il mio ciclo è partito ma solo durante la pipi.... poi l assorbente rimane completamente bianco ed io di solito ho flusso forte i primi due giorni.... ora sembra quasi stia finendo... effetto progesterone. vediamo fine mese che succede. un abbraccio 😍🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sofferto di spotting per anni poi sono rimasta incinta e purtroppo l’ho perso. Da lì nulla fino a quando abbiamo deciso di ricominciare le ricerche... in questi mesi ho avuto non solo spotting ma anche cicli fortissimi. Il ginecologo mi aveva detto di prendere progefix dato che il problema poteva essere una mancanza di progesterone. Nel prenderlo sono rimasta subito incinta e non ho avuto nessun tipo di perdita, nè tipo spotting né tipo perdite da impianto. Da quanto ho capito quando ci sono perdite scure pre ciclo molto probabilmente si tratta di spotting (magari ritardato) e quindi non si è incinta. In ogni caso finché non ti arriva il ciclo vero e proprio non perdere le speranze.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo Maria ... a me e partito ieri .. anche se dopo 14 giorni di ritardo e il test negativo sapevo che non era andata.... ma ci si rimane male lo stesso...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partito stamattina, ma almeno ho capito come funziona. in bocca al lupo 😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto 14 giorni di ritardo prendendo il progeffik

ho avuro tre giorni di perdite come le tue... scurissime e poi e iniziato il ciclo.

cmq ogni donna e a se.... spero che a te il ciclo non parte cara!!!

in bocca al lupo

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dolori molto forti prima dell'arrivo del ciclo lo scorso mese.... non saprei. Ogni ciclo è diverso.mm
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto prima delle perdite marroni poi piano piano mi è arrivato il flusso vero e propio ma se sei incinta nn ti arriva nulla a me e arrivato perché la mia gravidanza e andata in biochimica ...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la terapia per 10 giorni, ma il ciclo ancora non è arrivato... non so se arriva direttamente con il flusso o anticipato da perdite.... non lo so non avendolo mai provato... ma nella mia mente ero convinta che arrivava direttamente il flusso e non nuovamente spotting.....
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io posso dirti che a me ha provocato ritardo.. Nn siamo tutte uguali.. Mi sono arrivate 4gg smessa la terapia
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te sto assumendo il progesterone il pleyris ... e il ciclo mi è arrivato lo stesso ... adesso a giorni lo interromperò perché purtroppo nn è andata ... ma se ti deve arrivare ti arriva...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione