Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Progeffik - effetti collaterali

Simona, il 14 Settembre 2022 alle 07:50 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, è la prima volta che mi fanno assumere progesterone in gravidanza e devo prendere il progeffik da 200 x 2 volte al giorno ad uso orale (x forza x bocca nel mio caso). Mi chiedevo... voi avete avuto qualche piccolo effetto collaterale causato dal progesterone? Io mi sento la pancia veramente gonfia la sera, tipo palloncino che vuole scoppiare 😅😆 non so se sia x quello o x tutto lo scombussolamento che ho avuto in questi giorni tra ricovero in ospedale e altro... Anche voi vi sentivate gonfie?

18 Risposte

Ultime attività da Simona, il 22 Gennaio 2024 alle 16:42
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si entrambe x via orale! Confermo anche la sonnolenza! Mi girava la testa x la forte stanchezza almeno x 10/15 minuti 😅😅 e se mi stendevo crollavo subito addormentata,😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch’io via orale! Ne prendevi 2 da 200 entrambe orale? Io solo una, noto molta sonnolenza e stitichezza! Grazie di avermi risposto 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa ...x gli effetti collaterali a me causava tantissimo gonfiore 😅 mi sentivo come un palloncino 🎈 ne prendevo 2 pastiglie da 200 al giorno. Poi mi hanno abbassato la dose l'ultimo mese/mese e mezzo e già andava un pochino meglio. E alla fine appena ho terminato la cura è passato tutto 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna ☺️ ti rispondo subito...ho dovuto prenderlo x 3 mesi e mezzo quasi 😅 avevo avuto un rischio parto pretermine (la bambina sembrava volesse nascere a 5 mesi e mezzo) e quindi mi hanno "imbottita" di progesterone e altro x non farmi venire più le contrazioni. Lo hanno prescritto anche a te x via orale?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche se il post è vecchio volevo chiederti per quanti mesi di seguito hai assunto progesterone via ORALE.. e com’è andata con gli effetti collaterali, grazie!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro, magari è il tempo che il corpo si abitua alla dose in più di progesterone.. 💪💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... Resistiamo e andiamo avanti 💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla non preoccuparti... Grazie mille! Resisterò 💪 e buona fortuna anche a te x tutto ❤️🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L importante è che tutto va bene 💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il contrario... Ho meno fame rispetto a prima, ma va bene così 😆
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah scusami non avevo letto della gravidanza. Allora non ti resta che avere pazienza, vedrai che andrà tutto bene. Buona fortuna per tutto Smiley star

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carmela... Inizialmente lo usavo x via vaginale e non mi dava fastidio. Ora però sono costretta a prenderlo x via orale e mi provoca questo gonfiore alla pancia (oggi sembra andare un po' meglio) e vertigini la mattina/stanchezza la sera 😅 speriamo che sia solo una fase di assestamento del corpo e che poi passino questi sintomi, xk devo continuare a prenderlo fino a fine gravidanza 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mette una fame immonda il progesterone 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi hanno dato istruzioni dall'ospedale dove sono in cura ma non x pma ma x rischio parto pretermine nel mio caso... Mi hanno detto che dovrò continuare fino a quasi fine gravidanza e non posso sospenderlo 😅 inoltre devo assumerlo x forza x via orale xk hanno anche dovuto mettermi il pessario al collo dell'utero 🤷‍♀️ assumo anch'io magnesio (x le contrazioni che ho avuto) e spero aiuterà anche me allora 💪 effetti sull'umore x ora no e spero continuerà così 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X ora non ho avuto effetti sull'umore... Assumo anche il magnesio ogni giorno e questo magari mi aiuta ad essere più "equilibrata" 😆 però mi sento la gonfia veramente gonfia! Oggi va un po' meglio, ma quando lo assumo di mattina mi provoca vertigini x circa 1 ora e mezza dall'assunzione 😣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,io l'ho preso x la scorsa gravidanza purtroppo non andata bene. L'ho usato x quasi 2 mesi x via vaginale, non ho avuto molti effetti collaterali se non un po' di stitichezza in più.. xò so che preso x via orale ne può avere qualche altro.. ad ogni modo ognuno reagisce in maniera diversa... Spero x te che siano effetti minimi.. un abbraccio..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, ti hanno consigliato un'assunzione orale? Perché solitamente in percorsi PMA si prende vaginale per avere una copertura "locale". Comunque il progesterone per me è la parte più pesante di tutta la PMA. Non è solo il gofiore alla pancia ma anche la ritenzione idrica, che non riesco ad eliminare (non è un fatto estetico, per carità è l'ultimo dei miei problemi, ma proprio il male che fanno le cosce anche a spalmare la crema). Per la stitichezza io ho assunto magnesio e ha funzionato. Concordo anche sulla tristezza di cui parla Debora Smiley sad

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona io lo prendo per la pma e purtroppo il progesterone ha molti effetti collaterali: gonfiore, stitichezza, e a me fa venire una tristezza 😔😔 però basta saperlo e cercare di comportarsi di conseguenza, per esempio fare qualcosa in più per la stitichezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione