Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo

Progesterone dopo raschiamento

Caterina, il 9 Febbraio 2017 alle 01:30 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte non so se scrivo nel topic esatto ma cerco consigli e supporto morale....
Il primo dicembre mi sottopongo ad un raschiamento, ho perso la mia lenticchia a 11 settimane, l embrione si era fermato a 6 settimane, dopo piu di 2 mesi non arriva ancora il ciclo, sono passati ben 71 giorni, non vi dico lo sconforto che mi provoca anche questa cosa, cmq giovedi scorso ho fatto un eco ed è tutto tornato alla normalità ho solo il ciclo bloccato e per aiutarlo devo mettere per 10 sere 1 ovulo di progeffik 100mg, sono gia a 7 ma ancora non accade nulla nessun sintomo.
Volevo sapere se qualcuna ha vissuto la stesa cosa, per chi ha esperienze analoghe dopo quanto tempo fa effetto il progesterone, mi devo aspettare il ciclo al termine della cura?insomma credetemi sono stanca d aspettare, sono piu serena perche ho visto che è tutto ok, però basta voglio tornare alla mia normalità, io sono sempre stata puntualissima conoscevo il mio corpo alla perfezione....e non vi nascondo che vorrei riprovarci al più presto....non mi sarei mai aspettata di vivere una situazione del genere ma so che purtroppo non sono l unica...

5 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 9 Febbraio 2017 alle 15:53
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente cn il progesterone arriveranno...vai serena
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura grazie per aver rispostoLo so quanto è difficile ma dobbiamo non pensarci, io dopo 71 giorni dal raschiamento ancora aspetto il ciclo quindi diciamo che per il momento non ci penso a ricominciare e non ci voglio pensare....non faró nulla di programmato ma la vivrò in maniera molto serena se arriva arriva , cosi come ho fatto per la prima volta, l unica cosa che voglio fare sono degli esami piu specifici non si sa mai...
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa grazie per aver risposto. Il mio ciclo è bloccato perche attraverso l ecografia la ginecologa lha visto, per questo prendo il progesterone, circa 2 settimane fa ho avuto delle perdite come se stassero venendo e poi niente flusso...dal controllo è tutto tornato nornale come se niente fosse accaduto quindi sono molto piu serena adesso.. con questi ovuli non appena finirò dopo 2 3 giorni dovrebbe arrivare...aspettiamo....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina... Io aborto spontaneo alla settima settimana senza raschiamento... A me, al contrario di te, il primo ciclo è arrivato dopo soli 15 giorni dalle perdite da aborto il che significa che quel mese non ho ovulato. Mi ero illusa che poi il corpo si sistemasse subito ma non è cosi... Questo è il terzo mese di tentativi super mirati e nulla, fagiolino non ne vuole sapere di tornare... Il ginecologo dice che ognuna ha bisogno del suo tempo per risistemarsi... Noi siamo qui pronti per un nuovo fagiolino...speriamo arrivi presto da noi! Ormai tra una cosa e l'altra è piu di 6 mesi che cerchiamo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caterina...anch io ho avuto un aborto interno alla 12 set e so che significa...a me il ciclo e' tornato dopo un mese e quindi nn so dirti quando ti si sblocchera ma la gine mi ha detto che cmq ogni donna ha i suoi tempi e modi di recupero quindi nn ti ddvi preoccupare...a me ad es ha dato il progesterone xche dopo 6 mesi ancora ho troppo spotting tra un ciclo e l altro...vedrai che presto il ciclo ritorna...il tuo corpo ha bisogno di ripartire ma avra' i suoi tempi giusti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione