Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2019 Como

Progesterone e ciclo (post lungo)

Sara, il 11 Dicembre 2022 alle 07:58 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ragazze buongiorno a agosto purtroppo ho subito raschiamento per aborto alla 9 settimana anche se l’embrione era fermo alla 8. Dopo le perdite post raschiamento il ciclo non mi è quasi più tornato se non con una perdita a novembre e basta. Ho fatto visita dal ginecologo e mi ha detto che purtroppo visto che io già non ero regolare prima, ci vorrà un po’ a stabilizzarsi. X regolarizzare mi ha dato il progesterone da prendere, l’ho preso e a parte delle perdite quando mancavano 3 giorni alla sospensione della pastiglia niente ciclo! Lui ha detto che una volta smesso avrebbe dovuto arrivare ma a 10 giorni ancora nulla!!! Ma è normale? Esperienze vostre? Ma poi il progesterone serve a regolarizzarmi? Sono molto demoralizzata. Secondo voi il peso influisce? Perché sono magra e arrivo da amenorrea di 1 anno però poi risolta.
Scusate il post lungo

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Dicembre 2022 alle 12:52
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica allora mi ha dato il Dufaston che in teoria è progesterone sintetico e non blocca l’ovulazione e lo devo prendere dal 14 esimo gg di ciclo. Lui mi ha detto che dovrebbe regolarizzare. X ora devo fare così x 2 mesi dopo vedremo. In teoria mi ha detto che se ci dovesse essere una eventuale gravidanza aiuterebbe l’attecchimento. Staremo a vedere
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara…anche a me lo diedero dopo l aborto…cosa ti ha dato e x quanto tempo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho chiesto lui mi ha dato il progesterone x “sbloccare” il ciclo visto che ancora nn mi era venuto , il problema è che una volta smesso avrebbe dovuto arrivare e invece tutto tace….proverò a risentirlo….
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, come ha scritto Anna, non ho mai sentito dell'utilizzo del progesterone per risolvere queste cose. Non ho avuto esperienze come le vostre quindi non mi azzardo a dirti che sia giusto o sbagliato, non essendo medico, però a mia cognata è successo 2 volte e il progesterone non lo ha mai usato. Io vengo da anni e anni di assunzione di pillola anticoncezionale, sospesa definitivamente a dicembre: il mio ginecologo mi ha prescritto Ft 500 plus con myo inositolo per regolarizzare il ciclo( essendo io naturalmente molto irregolare) e favorire la qualità ovocitaria. Magari l'utilizzo combinato delle 2 cose potrebbe aiutarti quindi chiedi info tecniche al ginecologo così da farti spiegare il perché "medico" del solo progesterone.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, anche a me è sembrato strano però ho sentito che tante lo prendono x regolarizzare, peccato che io l’ho smesso il 30 del mese scorso e a 11 giorni a parte qualche perdita bianca o al massimo giallina nulla!!in teoria appena smetti dovrebbe arrivare…🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ho avuto anch’io un aborto come te ad aprile (stesse settimane) con conseguente raschiamento e perdite per circa due mesi causa non completa pulizia.. la ginecologa non mi ha mai consigliato il progesterone, ma piuttosto di assumere inofert combi hp nel caso in cui il ciclo non mi si fosse regolarizzato.. fortunatamente il tutto è successo senza bisogno dell’ integratore però io proverei a chiedere.. avendo inositolo aiuta a regolarizzare la fase ovarica e quindi i cicli..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione