Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lea
Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso

Progesterone in gravidanza

Lea, il 4 Febbraio 2021 alle 08:42 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze, quante di voi hanno preso il progesterone nel primo trimestre? La mia ginecologa non me l'ha prescritto nonostante un piccolo distacco anche se senza perdite (sono a 10+4 e il distacco mi è stato trovato 2 settimane fa) e nonostante delle fitte alla pancia. Secondo voi è normale? So che in questi casi aiuta molto. Ci potrebbero essere più complicanze senza assumerlo?

6 Risposte

Ultime attività da Serena2410, il 5 Febbraio 2021 alle 17:11
  • Serena2410
    Sposa Abituale Maggio 2022 Monza e Brianza
    Serena2410 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io l'ho preso in quanto ho avuto un episodio di perdite a 7settimane,ma niente di grave...usato per le successive cinque....
    Io però chiederei alla tua ginecologa il perché della sua scelta,saprà risponderti il meglio possibile!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumo progeffik dal positivo. Ora sono a 11 settimane e dovrò continuare fino alle 13 settimane. Nel primo trimestre aiuta molto il progesterone.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Forse allora è per quello che non ti ha dato altro, chissà...comunque alla visita approfitta per chiederle tutto, in bocca al lupo nel frattempo Smiley smile

• Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi ha detto di stare a riposo. Non riposo assoluto ma non affaticarmo o fare sforzi. Io cerco di non stare molto in piedi e di fare il minimo indispensabile a casa. Sarò a casa dal lavoro fino alla prossima visita del 16
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lea, io l'avevo preso verso le 11 settimane perchè avevo fatto uno sforzo e avevo avuto delle contrazioni...poi l'avevo sospeso ma ho ricominciato perchè ero sempre un pò a rischio affaticamento e l'ho portato fino a fine gravidanza, però ogni situazione è a sè, secondo me se hai il dubbio è meglio parlarne con la ginecologa spiegando bene i tuoi timori in modo che ti chiarisca bene perchè ha deciso così...ogni medico ha il suo metodo e ogni gravidanza ha le sue specificità, magari in certi casi ha senso prenderlo e in altri no...

ti ha detto di stare a riposo?

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho assunto fino alla fine del primo trimestre ma lo prendevo già da prima di rimanere incinta, mi avevano detto di continuare ad assumerlo già dal test positivo.

Avevo avuto qualche perdita di sangue poi (senza distacchi), già che lo prendevo mi hanno detto di continuare ma che non fa miracoli per queste cose, se deve andare va, se no non va.

Nel mio caso è andata, ora sono al 9 mese, prova a parlare con la tua ginecologa ma fidati di lei, il progesterone ripeto non fa miracoli.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione