Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo

Prolattina alta...

Candy, il 11 Aprile 2017 alle 11:57 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salve ragazze...anke noi stiamo cercando la cicogna da circa 7mesi..ma niente..l altra volta ho fatto la visita ginecologa..tutto a posto..e poi m ha fatto fare gli esami del sangue e come risultato ho la prolattina alta..e per un mese devo prendere le pillole ke si kiamano dostinex..qualcuno d voi conosce qst pillole?io già quasi un mese k le prendo..d quanto ho potuto leggere k aiuta anke ad ovulare d piu...anke se già il primo mese è fallito!ma nn capisco ina cosa..avere la prolattina alta influisce anke?cioè può essere ank qstla causa k ancora nn riesco aD avere una gravidanza?ragazze aiutatemiiii datemi qualche consiglio

10 Risposte

Ultime attività da SABRINA, il 15 Aprile 2017 alle 19:33
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati..meglio che si sia abbassata..Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Candy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri dopo un mese d terapia di dostinex per la.prolattina..ho rifatto l analisi del sangue...ed è abbassato d molto rispetto a prima!e la ginecologa mi ha detto d staccare la terapia e ke va benissimo...speriamo benee!grazie sempre sabrinaSmiley kiss
    • Rispondi
  • S
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e rilassati .. la mia prolattina e collegata a stati emozionali ed emotivi..basta un emozione o semplice tensione x un prelievo che i valori salgono..non ho altre problematiche correlate..spero che anche nel tuo caso sia cosi..non palpare il seno..xke cosi stimoli..x il resto fallo come se fosse la 1volta..
    • Rispondi
  • C
    Candy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sabrina per il tuo conforto..speriamo arrivi presto..anke se sono otto mesi quasi ke siamo sposati lo desideriamo tantissimo...Auguri per la tua bimba!vedrai sarà un emozione straordinaria avere la tua cucciola fra le braccia frutto del vostro amore!un bacio a presto...
    • Rispondi
  • S
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se la mia esperienza ti puo esser d aiuto..allora..inizio col dirti che hao scoperto tanto tempo fa la disfunzione dell ipofisi che mi creava secrezioni dal seno e quindi valori alti di prolattina..il medico mi ha fatto fare la cura ma nonostante cio a fine ,tt ritornava com era prima..mi disse in caso di ricerca di figli di avvisarlo x dei controlli e x iniziare la cura...dopo tanro tempo ho iniziato a prendere klaira xke avevo un ciclo abbondante e x evitare gravidanze ..premettendoche ho l utero retroverso ho sospeso la pillola credendo che con prolattina alta e utero retroverso sarebbe stato difficile avere un figlio ..dopo 2 mesi dalla sospensione ..al 3mese mi salta il ciclo..pensando che tutto fosse nella norma visto periodo di stress influenze e altro mi decico a fare il test ..positivo..ora so che sto a 19settimana che a settembre nascera un piccolo fagiolino ..non cercato.. inizialmente non desiderato che mi ha stravolto la vita..inizialmente x me era tutto nero..ma ora ..ora..sono felicissima che sia successo a breve mi confermeranno un fiocco rosa.. .. ama il tuo uomo non cercarlo..arrivera da se qnd sara il giusto momento..non e la prolattina che mettera i bastoni tra le ruote..io sono la prova.. e l ho concepito in un periodo di fortissimo stress e nello stesso periodo ho avuto la febbre altissima..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non aiuta ad oculare di più... anche perché che vuol dire di più o di meno??? O si ovula o non si ovula... è che sai più precisamente quando ovuli!!!! Cmq insieme agli esami del sangue avrebbero dovuto farti fare una tac al cervello perché la prolattina è un ormone prodotto dell'ipofisi e a volte la prolattina alta è data da un tumore benigno al cervello quindi è da escludere questa eventualità... io ti posso dire che i miei problemi erano causati dalla prolattina ma è già successo di ragazze che sono rimaste incinta anche con la prolattina alta... anche se in realtà è difficile perché come ti dicevo prima la prolattina è l'ormone del latte ed è alta in teoria solo in gravidanza e allattamento. Spero di esserti stata utile! Cmq se vedi un dottore ti consiglio di porgere anche a lui queste domande! Saprà essere sicuramente più preciso ed esaustivo!
    • Rispondi
  • C
    Candy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due volte a settimana volevo dire!Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Candy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti la cosa è ke io il ciclo ce l ho regolare. Ogni 27/28giorni nn hi mai avuto problemi di ciclo per fortuna...la gine m ha detto ke è provocato anke dallo stress o ansia..cmq abke io la prendo metà pastiglia due volte al giorno ora domani dev fare nuovamente gli esami per vedere a ke Punto è!ma allora ho capito bene ke aiuta abke ad ovulare di più??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo provando da 2 mesi, prestissimo si... adesso ho un ritardo di 4 giorni e mille dolori mestruali... incrocio le dita... quindi la prolattina può influire? L ovulazione c'è, la monitoriamo con gli stick... se quest'estate nn resto incinta una visitina la farò... ora mi sembra prestino
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Anche io soffro di prolattina alta!!! Purtroppo sarai destinata a prendere per sempre il dostinex... io ne prendo mezza pastiglia due volte a settimana... praticamente la prolattina è l'ormone che produce il latte... quindi si influisce parecchio!!! Avere la prolattina alta crea dei problemi nel ciclo (io avevo cicli anche di oltre 40gg)... con il dostinex dovrebbe tornare normale in un mesetto... poi ci vuole cmq un po' di tempo!!! È raro beccare la cicogna al primo colpo!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione