COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Carotina
Super Sposa Settembre 2016 Treviso

Prolattina alta...cosa significa?

Carotina, il 22 Dicembre 2018 alle 13:54 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato
Rispondi
Ho ritirato ora gli esami che mi ha detto di fare la ginecologa e mi risulta la prolattina un po' più alta del range. Non molto sopra ma ho "asterisco". Sono in fase luteale. Cosa significa? È una causa di infertilità? Potrebbe significare che c'è invece un inizio di impianto? Da un lato sono preoccupata e dall'altro ho speranza. Il progesterone invece è vicino al range massimo in fase luteale e questo mi pare un buon segno..

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Dicembre 2018 alle 15:14
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Tienigi aggiornate!!
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Grazie!!! Per il momento sono contenta per il progesterone...poi la ginecologa mi dirà se devo prendere qualcosa per la prolattina, vediamo Smiley sexy
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    E allora in.bocca al lupo!Incrocio le dita per te!!
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Ciao...ero al 7 PO
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    La prolattina alta può essere un po' di stress dovuto al prelievo, ma di solito nei Orange ne tengono conto. Io tipo ero super agitata al prelievo ma avevo 20. Ti direi che il medico te la farà abbassare con qualche pastiglia, ma di per sé non è un valore assurdo quindi puoi stare tranquilla! Per il resto a che po hai fatto il prelievo? In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    Figurati 😉
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Grazie...ora sono più tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    Il progesterone è pochissimo più alto e qst può essere dovuto allo stress del prelievo, xké io avevo un valore simile al tuo. Quindi è insignificante come valore, nel senso che è nella norma. Il progesterone è ottimo, direi che è un buon segno xké innanzitutto indica che hai ovulato e se resta alto, anzi se aumenta è indice di inizio gravidanza. In becco alla cicogna. 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    Ciao Erika...non è molto sopra il limite: 28.4 con limite 23.3 quindi forse non mi devo affatto preoccupare. Invece il progesterone a 22.7 il 7 Po che mi pare muy bienSmiley catface . Ho prenotato dalla ginecologa il 21/01. Non mi aveva detto di farla prima dell'ovulazione, ma in caso mi dirà di ripetere il dosaggio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    Scusami ti ho risposto a metà! L'unicdosaggio che si dovrebbe fare nel po è il progesterone a conferma dell'ovulazione avvenuta. Gli altri sarebbe meglio farli ai livelli basali dei primi gg del ciclo (terzo o quarto giorno) io li faccio da una vita e ho sempre fatto così! Non ti so però dire se la prolattina alta nel po possa essere un buon segno 😕 lo spero tanto per te 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    Ciao.. Sono messa come te! Ho fatto i dosaggi a fine novembre al quarto gg di ciclo e avevo 46, il limite massimo era 24. Sono andata dal dottore e mi ha detto che non è un valore preoccupante, però mi ha prescritto il dosaggio seriale, una serie di prelievi ogni tot minuti, con una flebo, e soprattutto a riposo per escludere lo stress da ago. Che valore avevi? Stai tranquilla.. La maggior parte delle volte si alza per lo stress! Comunque parlane con il medico 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti