Ragazze ho ritirato i risultati, e la prolattina è altissima,a chi è successo? Si può fare una terapia ? è preoccupante??😭 >A3174< minimo perdo anche questo mese 😭😭
Ragazze ho ritirato i risultati, e la prolattina è altissima,a chi è successo? Si può fare una terapia ? è preoccupante??😭 >A3174< minimo perdo anche questo mese 😭😭
Visualizza messaggio citato
Io sparisco? sinceramente questa app non la uso tantissimo, prima delle bozze sì, uso molto whatsapp perché ho 4 gruppi di mamme e cercasi e fb con gruppi lo stesso, quindi se ti va passi il num ed è più semplice scriverci 😘
Si anche io ho fatto la prolattina con 3 prelievi a tempo 0-20-40...si aspetta gli altri dosaggi e poi vai eventualmente anche dall endocrinologo...io settimana prossima ho la consulenza col gine perché ha detto che vuole vedermi ugualmente....fammi sapere !!(non fare come al solito che sparisci!!)
Brava sì fallo il 21° GG , al momento non andrò , sto aspettando gli esiti dell esame di oggi fatto con 3 prelievi! Se è necessario ci andrò sicuramente, domattina ho la consulenza con l gine
Teso a me il doc ha detto al 20 gg però dato che capita di domenica mi disse o vai al 19 o al 21 ed io andrò al 21....si sono sollevata!!ma tu quando vai dall endocrinologo??
Cosa che ha consigliato a me l endocrinologo, ma attendo gli esiti dell esame ripetuto oggi in 3 fasi speriamo sia migliore 🤞
Noi avevamo fatto gli esami della prolattina e TSH e venne fuori che mio marito aveva prolattina altissima, l'endocrinologa infatti gli fece fare anche la risonanza e cura con Dostinex per abbassarla
Siiii proprio ora !!!mi ha scritto l endocrinologo tutto ok per fortunaaa devo solo continuare ad assumere la compressa per far scendere il tsh e basta...mi ha detto che già possiamo riprovarci però sinceramente non voglio rischiare dato che già ho avuto un microaborto e quindi voglio far rientrare prima il valore nella norma....poi al 20 gg pm devo rifare solo il progesterone...
No, come ho detto è un tumore benigno, si cura o farmacologicamente oppure con un piccolo intervento che si fa per via endoscopica tramite il naso, insomma un intervento relativamente di routine.
Ciao bella...anche io ho avuto I risultati dei dosaggi...allora il tsh sicuramente deve scendere di un po quindi dovresti prendere eutirox perchéin gravidanza poi sale ancora...io tsh a 3.87 e l endocrinologo mi ha dato la cura e la sto assumendo..x la prolattina non lo so..io invece ho mandato il referto al gine che mi ha detto che vanno bene i dosaggi ma di vederci x parlarne (forse mi vorrà dare un po di integratori)e l endo ancora non mi ha risposto...
Si infatti mi ha già detto l endocrinologo che mi consiglia la risonanza, se vedo che non sono buoni i risultati domani , entro sabato faccio la risonanza, ma è una cosa brutta?? Mi preoccupo 🙄😭
Potresti anche avere un prolattinoma, che è un piccolo tumore benigno dell’ipofisi (sottolineo benigno). In quel caso si fa terapia farmacologica o si elimina. Sicuramente un valore così alto di prolattina ti sta sballando gli altri ormoni e quindi riducendo le possibilità di gravidanza. L’emoglobina fetale ce l’abbiamo tutti in piccole quantità; il tsh che hai per il concepimento andrebbe anche bene ma poi in gravidanza dovresti prendere l’eutirox. È però possibile che se hai un prolattinoma sia quello che ti sballa anche la tiroide (il Tsh è prodotto nell’ipofisi). Se io fossi il tuo endocrinologo probabilmente ti farei fare una risonanza per escludere un prolattinoma.
Sisi sono già in contatto con un endocrinologo, non vedo l ora di avere gli esiti domani così li giro e vedo il da farsi 🤞 voglio vedere il mio 🌈🍀🤰 male che va farò la terapia orale , spero non lunga e spero che nel mentre non mi vincola ad una gravidanza, mi spaventa ciò 🤞🙄
Secondo me puoi continuare a provarci.Credo cambi qualcosa in gravidanza ma non sul concepimento🙂
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il Tsh dovrebbe essere sotto i 2,5 non lo supera di tanto ma è comunque un mezzo scalino in più da dover affrontare. X la prolattina invece se è alta è di ostacolo. Sicuramente di daranno il Dostinex, cercati una brava endocrinologa e fatti seguire da lei/lui.
Cara ripetuto l esame 🤗 il dottore mi disse tsh è nella norma, emoglobina fetale mi dirà venerdì la ginecologa, e invece vorrei capire della prolattina, se in caso peggiore faccio la terapia orale per stabilizzare la prolattina, potrei beccare la cicogna? O dovrei per forza finire la terapia?? ( Ovviamente io spero che i valori siano moderati) perché sto molto bene ..