Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Settembre 2017 Reggio Emilia

Promessa

Giada, il 12 Gennaio 2016 alle 23:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Ragazze buona sera,da buona novellina quale sono vi chiedo nel caso in cui ci si sposi in comune quando va fatta la promessa di matrimonio è come funziona il tutto.. Farò una pessima figura ma piuttosto che affidarmi ad internet mi affido a voi Smiley laugh

6 Risposte

Ultime attività da Good, il 13 Gennaio 2016 alle 00:20
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.Io la pubblicazione l ho fatta da sola con delega del mio fm, tanto c è solo.la funzionaria che legge gli articoli e bla bla bla. ..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria non confondiamo le sposine, la "promessa" ovvero la richiesta di pubblicazioni si fa sempre. Prima era il matrimonio civile ora non più, tant'è che non servono nemmeno i testimoni e basta uno dei due sposi con delega Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa (chiamata erroneamente così per tradizione) ad oggi altro non è che la richiesta di pubblicazioni e si fa sempre sia per il civile sia per il religioso concordatario. Detto questo si può fare con massimo 180gg di anticipo sulla data delle nozze Smiley smile i documenti sono i medesimi ovviamente esclusa la parte della Chiesa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, da me invece la promessa al comune si fa lo stesso, nel mio caso faró la promessa ad aprile, e a giugno mi sposo!
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada e benvenuta!! Quando ti sposi?? Per fare il matrimonio civile basta richiedere le pubblicazioni in comune, dopo gli 8 giorni di affissione puoi prenotare la cerimonia entro 180 giorni! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marilina
    Sposa Novella Giugno 2016 Cosenza
    Marilina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel caso di rito civile non esiste la promessa. Si fanno le pubblicazioni e poi direttamente il matrimonio civile in comune ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione