Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Super Sposa Giugno 2021 Cagliari

Promessa

Perla, il 21 Febbraio 2020 alle 22:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 87
Ciao a tutte...proprio ieri ho consegnato le pubblicazioni in comune e mi han detto che dopo che avranno richiesto e ricevuto i nostri atti di nascita resteranno pubblicate (le pubblicazioni) 8+3 giorni e dopodiché ci chiameranno per il giorno della Promessa.

Noi comunque abbiamo intenzione di andare vestiti eleganti anche se non vogliono neanche che portiamo un testimone perche dicono che fanno tutto loro dell'ufficio...per noi comunque è in giorno importante...voi lo festeggiate?se si come?e come andate vestite???grazie per le risposte 😍😍😍

87 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Febbraio 2020 alle 01:20
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi devono ancora chiamarci (ma se domani siamo in giro ci passiamo al comune😅). Cmq non faremo nulla, da noi non si usa "festeggiare" al max colazione al bar o pranzo fuori, ma così senza impegno 😅
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...noi comunque siamo molto credenti e quindi sognano da sempre il matrimonio in chiesa...ma per la legge è il matrimonio civile che conta e cmq per noi conta anche quello davanti a Dio...
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍❤❤❤😘😘😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che spettacolo all'aperto 😍
    Anche noi civile ma in comune, all'aperto purtroppo veniva a costare troppo 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2020 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto conta il matrimonio civile quello religioso è una cosa in più io non ci penso proprio a sposarmi in chiesa 27 luglio farò il rito civile all'aperto come ho sempre sognato
    Credo che dio sia già contento che abbiamo deciso di concretizzare la nostra unione 😊


    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa cambiare lavoro all'avvocato, è meglio!
    Convivendo non si ha nessun diritto!
    Ed è proprio il matrimonio civile quello che "sposa"..quello religioso per la legge non vale..Vale se hai fede in quello che fai, tutto qui..
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente sono d'accordo...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non è proprio cosi...noi conviviamo ma ciò non vuol dire nulla...in comune ci avevano spiegato che la sola convivenza non significa niente..per avere appieno tutti i diritti o ti sposi o firmi per diventare una coppia di fatto..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Abituale Luglio 2021 Lecce
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💕 approvo ogni singola parola
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arrivare in comune per delle semplici firme,agghindati a festa con bouquet e quant'altro mi sembra eccessivo.....oltre che ridicolo!!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Promessa 1
    Eccoci noi abbiamo fatto la promessa a San Valentino e ci siamo vestiti eleganti ma abbiamo fatto un rinfresco al bar vicino al comune
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rispondere ad alcune affermazioni. .. Ho visto gente atea sposarsi in chiesa solo perché gli piaceva la location e si ritrivavano il battesimo perché fatto dai genitori quando ancora erano in fasce. .. E che dunque non hanno dato alcun valore al Signore ed al Sacramento in quanto tale. Di contro ho visto gente compresa io sposarsi con rito civile e crederci con ogni cellula del proprio corpo ed anima.. . Ricordiamo poi che ci sono alcuni costretti alle nozze civili perché divorziati e che magari avrebbero voluto le nozze in chiesa poiché credenti ma non per questo sminuiscono ciò che hanno o che stanno facendo. Finisco con il dire che anche la convivenza quando intrapresa con serietà ed amore parola chiave amore. . È un vero e proprio matrimonio finché dura poiché care ragazze nulla nessun documento di chiesa o di stato o che sia può assicurare l amore eterno. . L amore è eterno finché dura.. . E per durare ha bisogno di cure e sacrifici accettazione ecc tutte cose che vanno al di La degli ordinamenti. Ad alcune persone dico prendetevi meno sul serio menate vela di meno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂👍 la penso come te!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La promessa si fa quando si fanno le pubblicazioni......
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon pomeriggio a te cara.Ma a certamente.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Eleonora,

    A volte mi sembra che tra i documenti richiesti dovrebbero anche inserire un test per valutare se gli sposi capiscono cosa stanno facendo, visto che ci sono persone che credono di essere già sposate con la sola promessa... Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Abituale Luglio 2021 Lecce
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Silvia Silvia, invece di ridere apri gli occhi e parla con cognizione di causa! 🤦
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.. un’ignoranza disarmante..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè 😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece a me hanno detto che neanche esiste più questa “promessa”. Mi è stato detto che dopo il processetto devo andare al comune col modulo che mi lascia il parroco e seduta stante con due marche da bollo e i documenti (che ho già portato) mettiamo firma, credo serve per le pubblicazioni. No? E dopo di che dovremo firmare qualcosa altro? 🤔 io pensavo fosse quella la firma che qui viene chiamata promessa.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E così scopro che nella mia vita ho avuto almeno 15-20 mogli e mariti, dato che tra università e primi anni lavorativi ho cambiato 4 case in giro per l'Italia. In tutte le case avevo spostato la residenza, come lo hanno fatto i miei coinquilini, in altre case ancora risultava anche la residenza del padrone di casa! Una famiglia allargata insomma.. anzi, non è famiglia, perché quella vera vai crea davanti al signore ahahahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal momento in cui due persone convivo ,e mettono residenza nello stesso luogo , acquistino gli stessi diritti e doveri di due persone che si sposano in municipio !!!
    Quindi acquisiscono esattamente questi articoli in entrambi i casi !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E queste sono conseguenze ? Forse non conosci gente che si è divorziata o gente che ha chiesto L’ annullamento , con procedimenti dai 3 ai 10 anni , non con un semplice “ risarcimento danni “ 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La promessa non è un pre matrimonio.
    Le pubblicazioni sono obbligatorie qualunque sia il rito con il quale ci si sposa.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Talmente non ci sono conseguenze che se dopo la promessa e le pubblicazioni, annulli il matrimonio sei tenuto al risarcimento delle spese ed anche di danni morali nel caso vengano chiesti.....
    No comment.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Abituale Luglio 2021 Lecce
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono assolutamente senza parola...sentire dire da una ragazza giovane nel 2020 che il matrimonio civile è un matrimonio di facciata è sconvolgente...non ha neanche senso continuare a discutere con persone così ottuse.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto che le promesse (quantomeno per me) non hanno una valenza da festeggiare posso pure essere d'accordo, ma sul fatto che il matrimonio civile ha la stessa valenza di una convivenza non è d'accordo la legge italiana, vedi art. 144, 144, 147 ed altri che ora non ricordo del codice civile.
    Cmq il solo fatto di doverlo dire mi lascia allibita, finora l'unica persona che ha detto che l'unico matrimonio che vale lo si fa in chiesa è una zia 70enne del mio FM
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, ottimo! Stavo già andando nel panico 😅
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi non hanno detto niente, ma credo che dipenda dal fatto che l'autrice del post si sposi in chiesa.... A quanto ho capito con la promessa ti "pre-sposi" al comune.... Per chi fa rito civile non è necessario (spero)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos’è la promessa. Mi sto perdendo qualcosa? Noi abbiamo fatto le pubblicazioni a gennaio e pensavo ci saremmo rivisti per il matrimonio 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione