Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
Perla, il 21 Febbraio 2020 alle 22:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 87

Ciao a tutte...proprio ieri ho consegnato le pubblicazioni in comune e mi han detto che dopo che avranno richiesto e ricevuto i nostri atti di nascita resteranno pubblicate (le pubblicazioni) 8+3 giorni e dopodiché ci chiameranno per il giorno della Promessa. Noi comunque abbiamo intenzione di...
Ciao a tutte...proprio ieri ho consegnato le pubblicazioni in comune e mi han detto che dopo che avranno richiesto e ricevuto i nostri atti di nascita resteranno pubblicate (le pubblicazioni) 8+3 giorni e dopodiché ci chiameranno per il giorno della Promessa.

Noi comunque abbiamo intenzione di andare vestiti eleganti anche se non vogliono neanche che portiamo un testimone perche dicono che fanno tutto loro dell'ufficio...per noi comunque è in giorno importante...voi lo festeggiate?se si come?e come andate vestite???grazie per le risposte 😍😍😍

87 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la sfortuna di doverla fare due volte (ho rimandato per il lutto di papà) e la prima ci siamo vestiti bene non elegante al massimo io vestito lungo schiena con i lacci, molto versatile e lui jeans scuro e camicia di lino (ovviamente acquisti obbligati da me) sono venuti I testimoni e sono venute le famiglie, poi per ultimo desiderio di mio padre ho fatto un rinfresco a casa con solo gli zii ma che tutto è durato 2 ore al massimo. Ed ho così un bellissimo ricordo dove mio padre ha partecipato a pieno, poi dopo 8 giorni mio padre è deceduto ed ho rimandato tutto a 60 giorni dal matrimonio. Adesso la seconda visto che già conviviamo perché poi per dirla alla grey's anatomy la giostra non smette di girare, i mobili non sono riuscita a farmeli in questa seconda promessa siamo andati in Jeans da soli già in chiesa e sabato invece firmeremo al comune sempre da soli, perché il mio ricordo sarà sempre e solo alla prima fatta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora essendo in chiesa ha più valore... Ma non ci posso credere 🙄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende , se in chiesa , ha un senso , al comune , solo quello di facciata 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno gli stessi diritti e doveri di due persone che convivono !!!!! Esatto !
    Poi ognuno fa quello che vuole ! E le promesse non hanno tutta questa valenza da “ festeggiare” come se fosse un doppio matrimonio ! E non mi sembra di essere L’ unica qui a dirlo 😅
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla vostra ❤
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Abituale Luglio 2021 Lecce
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell'appoggio ragazze 😂
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche secondo me è una bella cosa...qui è molto sentita cmq...
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto 😊😊😊
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì 😊
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che si...
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello e romantico ❤
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche noi...e ho già trovato l'abito 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per favore digli di cambiare mestiere... Non ci posso credere!😅😅😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto chiedendo cosa mi sposo a fare visto che convivo da 13 anni 😂😂😂
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un avvocato dice che " un matrimonio civile equivale e due persone che convivono" (riporto esattamente le parole del tuo messaggio) gli consiglierei di prendersi finalmente una laurea alla facoltà di giurisprudenza e non nella parrocchia sotto casa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stavo rispondendo ad una ragazza che mi ha scritto , parlando del matrimonio civile , non più delle promesse .
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cena con testimoni,zii e cugini e andremo vestiti eleganti...ma ancora non ho preso l’abito
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Abituale Luglio 2021 Lecce
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. E poi spiegami, il matrimonio religioso quale valenza ha in più rispetto al matrimonio civile? L'approvazione del Signore?
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l'avvocato del corso non ti ha spiegato che il matrimonio civile e le promesse sono due cose diverse?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me L’avvocato del corso prematrimoniale ha spiegato che il matrimonio civile non ha nessuna valenza , se non quella legale , in caso di divorzio , e con il matrimonio civile hai gli stessi diritti e doveri di due persone che convivono
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Abituale Luglio 2021 Lecce
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno cosa?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono vestita elegante ma non troppo (pantalone nero e soprabito bianco di Zara), senza bouquet, siamo andati da soli, ma per celebrare la solennità del momento (senza il quale, ricordiamolo, non ci si può sposare), la sera ci siamo regalati una cenetta romantica a lume di candela nel nostro ristorante preferito

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno .... 😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Abituale Luglio 2021 Lecce
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Il vero matrimonio è davanti al signore" lo pensi tu che sei credente e ti sposi in Chiesa, non mi sembra il caso di farne una verità assoluta. Anche i matrimoni civili sono dei veri matrimoni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo cose molto leggere .... come conseguenze ma non è matrimonio quando si va in comune per le pubblicazioni , quindi non c è nnt da festeggiare a mio avviso , ma lo dico perché molta gente non sa che andando lì non ti stai sposando !! Almeno ora lo sanno 🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😂😂😂😂😂 sono tutti convinti che escono da la e sono sposati 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me irrita solo il pensiero di fare una festa anche per la promessa! Poi al mio paese è più una gara chi fa più cose, più bomboniere, più apparizione...Una gara a cui non voglio assolutamente partecipare. Purtroppo li ci tengono e mi trovo ancora a sistemare questa cosa. Sono incinta al ottavo mese, già sono stressata per l'organizzazione tra preparto e matrimonio. Se dovessi anche farmi problemi per la promessa me ne andrei di testa 😅. Io ho già ripetuto più volte che vado vestita comoda, senza parrucchiere e senza bouquet! Voglio andare solo con mio fidanzato, fare le cose che si devono fare e basta 🙈😅..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aldilà di quello che pensino gli altri, fate ciò che volete, che sentite. Se per voi è un momento speciale e intendete festeggiarlo, fatelo pure 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che non sono l' unica !!! È solo burocrazia! Tra l' altro ieri sono andata , da sola, a ritirare il nulla osta da dare poi al parroco e lì c e scritto che ha validità fino al 15 agosto nel senso che avendo dato una data , entro quella data dovremmo sposarvi. Se il matrimonio non avviene non accade nulla!! Non siamo sposati con una semplice richiesta di pubblicazione che serve solo a verificare che non ci siano impedimenti di sorta per la celebrazione. Il matrimonio ha valore civile e religioso solo il giorno in cui vai in chiesa ( nel caso di matrimonio concordatario). Sinceramente mi fa sorridere questa cosa che si fa infighettati al comune con persone a seguito. Tutto il rispetto per chi lo fa ovviamente. Io personalmente mi imbarazzerei da morire
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplicemente un aperitivo con genitori sorelle e testimoni
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il giorno della promessa l'abbiamo scelto noi, tenendo presente quando il comune fosse aperto per quella occasione. Ad ogni modo, non prevedo festeggiamenti, confetti verdi si. Con noi verranno i rispettivi genitori e probabilmente due dei testimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione