Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino

Promessa

Gemma, il 27 Marzo 2020 alle 08:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno ragazze, volevo un consiglio, mi sposo a settembre e non ci penso minimamente a spostare il matrimonio anche perché sono Molto fiduciosa e penso che per fine maggio si troverà risolto la maggior parte dei casi. Proprio in casi estremi se proprio la situazione non è del tutto tornata alla normalità e ci sono ancora restrizioni mi sposerò solo con il mio futuro marito, testimoni e famiglie, amo il mio ragazzo e il mio desiderio e sposarlo, ovviamente festeggeremo dopo. Ma detto questo avevamo pensato di fare la promessa il 1 giugno solo con la nostra famiglia ed i testimoni. Ma sicuramente sarò costretta a spostarla, ed è qui che mi è venuto un dubbio, fare la promessa un mese prima del matrimonio va bene? Perché sapevo che si doveva fare almeno 2 mesi prima. Non so quanto tempo ci vogliono per i documenti.

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 27 Marzo 2020 alle 13:09
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a settembre e non ho intenzione di rimandare anzi mi dispiace x qll persone che sposano da giugno in poi e leggo che hanno rimandato addirittura di un anno.
    Anche noi dovevamo prenotare la data per la promessa a giugno/ luglio ma non so prp come fare
    Anzi se qualcuno sa se si può fare tramite in Line me lo faccia sapere 😘
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille


    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sono sposata a settembre, e le pubblicazioni sono andata a farle intorno al 10 luglio. Comunque si è possibile farla anche ad agosto

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se devi dare ancora tutti i documenti, 2 mesi prima è meglio....

    Altrimenti per la firma delle pubblicazioni bastano anche 20 gg prima.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Gemma io sposerò ad Ottobre... Emi mancano documenti comune e abiti da sposa... Abbiamo deciso che se il tutto si prolunga faremo il rito civile e ci sposiamo e poi rito religioso e ricevimento prossimo anno... Tenendo però tutto con la nostra data 3 ottobre 2020... Ma io spero che ci riusciamo a sposare quest'anno... Così saremo più tranquilli a creare famiglia...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me riuscirete a farla magari anche solo voi due se a giugno ci saranno ancora restrizioni! Per i tempi non vi preoccupate, l’importante è avere tutti i documenti qualche settimana prima delle nozze quindi con i tempi ci state!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😉😊😘
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima servono un paio di settimane perché dal giorno della promessa passano tre/quattro giorni prima che inizino le pubblicazioni. Le pubblicazioni devono restare esposte per otto giorni. E servono poi altri tre/quattro giorni per concludere la pratica. Da quel momento, che ti viene comunicato dal comune, hai 180 giorni per fissare il giorno del matrimonio. Per stare sul sicuro conta tre settimane prima 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, anche qui e presumibilmente in tutta Italia sarà tutto fermo al momento. Comunque, perché non provi a chiamare il comune? In teoria forse c’è qualcuno. Solo che, per adesso, che siamo nel bel mezzo dell aggravarsi della situazione, sicuramente avranno pure loro le idee molto confuse e non saprebbero che dire con certezza. Ma in teoria penso e voglio sperare, che da Maggio ritorni un po’ di efficienza nelle città. Probabilmente i comuni riprenderanno ancora prima che molte altre strutture possano riaprire. Ovviamente con i dovuti accorgimenti, giusto per poter sbrigare quelle cose un attimo importanti 😊 🤞🏻
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero che riapriranno, da me qui è tutto chiuso come penso ovunque in Italia. Ma se proprio non volessero farcela fare per qualche restrizione voglio essere sicura che anche un mese prima non ci sono problemi. Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, hai ragione a sposarti comunque se non vuoi prolungare i tempi! Comunque no, che io sappia si potrebbe fare. Ma perché credi che giorno 1 non sia ancora fattibile? Il municipio magari riprenderà nelle sue attività prima ancora che molte altre cose riapriranno 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione