Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlenia
Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo

promessa

Jlenia, il 29 Maggio 2021 alle 01:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao ragazze io e il mio fm abitiamo in due regioni diverse , il matrimonio verrà celebrato nella mia regione, nel caso in cui volessi fare il processetto e la promessa nella regione del mio fm a quali problemi posso andare incontro ? inoltre volevo chiedervi dopo aver fatto il processetto e portato i documenti al comune per la pubblicazione dopo quanto tempo viene fatta la promessa ?

5 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 29 Maggio 2021 alle 15:01
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi, dopo aver ricevuto i documenti online, hanno avuto bisogno di tempo per fare le opportune verifiche e solo dopo circa due settimane ci hanno contattato per l'appuntamento.. quindi non penso vi facciano firmare sul momento, se nemmeno conoscono cosa c'è scritto sui vostri documenti. Vanno verificati prima.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ancora non hai portato i documenti al comune significa che il 5/7 dovrete solo portare i documenti, per la firma dovrete aspettare il prossimo appuntamento. Io ho fatto tutto online e quindi l'appuntamento l'ho preso solo per la firma. Comunque, se hai dubbi, basta chiamare da te, in comune e chiedere..
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia io per promessa intendo il momento delle firme , perché ho preso appuntamento per il 5 luglio per portare i documenti in comune , ma il mio dubbio è dato dal fatto che non ho capito se il 5 devo portare solo i documenti e solo inseguito mi daranno la data per firmare, oppure la firma avviene direttamente il 5 luglio .

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    cosa intendi tu per promessa?
    Perché promessa / pubblicazioni sono lo stesso passaggio. Praticamente vai in comune a portare i documenti per la richiesta di pubblicazioni (io l'ho fatto online), poi aspetti che ti chiamino per l'appuntamento dopo aver verificato e chiesto ai comuni di entrambi i vostri dati e andate a firmare le pubblicazioni / a fare la promessa. Da quel momento, entro 180 giorni dovete contrarre matrimonio, altrimenti si annulla tutto e si deve rifare la richiesta 😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che problemi devono venire dei testimoni a dichiarare che sei nubile. Si allunga la procedura🥰. Le pubblicazioni credo siano già la promessa perché il matrimonio va celebrato entro 180 giorni 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione