Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Si Giu
Sposa Novella Settembre 2021 Matera

Promessa

Si Giu, il 7 Luglio 2021 alle 14:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4
Ciao a tutte . Qualcuno sa dirmi cosa sia questa richiesta di pubblicazione del parroco necessario per la promessa di matrimonio?

4 Risposte

Ultime attività da Maria, il 7 Luglio 2021 alle 15:34
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto bisogna aver frequentato il corso prematrimoniale durante i mesi scorsi. Dopodiché va fissata la data per le promesse al comune e in chiesa e da lì un via vai burocratico fra comune, chiesa e curia. Il tutto solitamente si svolge un 4/5 mesi prima del matrimonio. Io mi sposerò a settembre e ho fatto tutto un mese fa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un documento che vi deve rilasciare il parroco, ho visto che molti lo chiamano mod. X. Questo documento deve essere portato al comune in cui si fa la richiesta delle pubblicazioni e serve in quanto il comune deve sapere che voi intendete sposarvi con rito concordatario (quindi l'atto di matrimonio verrà redatto dal parroco e non dall'ufficiale di stato civile). Il vostro parroco saprà certamente di quale documento si tratta, chiedetelo direttamente a lui.

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, immagino intenda anche le pubblicazioni al comune
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi hanno chiesto il certificato di battesimo e cresima di entrambi così come l'attestato di partecipazione al corso prematrimoniale. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione