Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Luglio 2021 Bari

Promessa al comune

Noemi, il 16 Febbraio 2021 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao spose! Oggi sono andata a fissare la data al comune per la promessa e mi sono stati dati tutti i documenti da far compilare al mio fm. Però non ho capito una cosa, essendo residenti di due comuni diversi, anche il mio ragazzo deve andare nel suo comune a richiedere la stessa procedura? Perché mi è stato detto così ma non ne vedo il senso. (Ovviamente senza fissare la data della promessa)

7 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 16 Febbraio 2021 alle 15:24
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, fa tutto il comune in cui porterete la documentazione.. avrete solo 16€ in più per una seconda marca da bollo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certe volte non lo sanno nemmeno loro! 🤣 di nulla ❤️💋
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne basta uno solo. Il comune che riceve la modulistica interesserà poi l’altro comune 😉👍🏼
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, al comunque mi hanno detto invece di andare anche nell’altro ma non ho capito a far che 😂 grazie ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, la "promessa", ossia la richiesta delle pubblicazioni, si fa in un solo comune scelto fra quelli di residenza dei due futuri sposi. Provvederà il comune in cui avete fatto la richiesta a comunicare la notizia all'altro comune.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, al comune dove ti sei recata te l’avrebbero dovuto dire. Se siete residenti in due comuni diversi, prima di fissare la data per le promesse devi recarti al comune dove vuoi farle e comunicare che non siete dello stesso comune, dopodiché il giorno delle promesse vi presenterete entrambi con due Marche da bollo, perché sarà stesso il comune a pubblicare le pubblicazioni sia al tuo comune che a quello del tuo fm.. 😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione