Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Giugno 2023 Salerno

Promessa Comune.

Valentina, il 12 Settembre 2022 alle 17:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Buonasera a tutte!

Sono alle prese con lo studio di tutti i documenti da portare al Comune per la promessa (anche se è presto, mi sposerò a inizio Giugno). Ho letto un post qui su matrimonio,com circa i documenti da portare.. e tra questi c'è anche la richiesta di pubblicazione da parte del parroco, confermate?

Più che altro vorrei chiedere dopo quanto tempo dalla presentazione dei documenti (ovviamente secondo la vostra esperienza) viene fissata la data e quanto tempo prima voi avete portato la documentazione.

Grazie mille!

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Settembre 2022 alle 08:20
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente è tutto scritto dettagliatamente sul sito del Comune
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le tempistiche delle pubblicazioni varia da comune a comune. Io ho semplicemente preso appuntamento online sul portale scegliendo io la data ma alcuni comuni fanno passare almeno 30gg dalla richiesta

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino di sì, ma di questo è meglio che parli col tuo parroco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2023 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille! ovviamente per avere questo documento dal parroco devo aver consegnato certificato di battesimo, cresima e aver fatto il corso prematrimoniale

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da portare c'è solo la richiesta di pubblicazione del parroco, al resto pensano loro. La richiesta di pubblicazione va fatta non più di sei mesi prima dalla data del matrimonio. Per le altre tempistiche è meglio che ti informi direttamente presso il tuo comune... comunque se ti sposi a giugno sei in larghissimo anticipo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione