Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Curiosa Ottobre 2025 Cosenza

Promessa comune di rende (calabria) info

Marta, il 8 Febbraio 2025 alle 20:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Ciao a tutti,
Per caso qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi sulle info basilari per la promessa di matrimonio nel comune di rende?
In primis: permettono di fare la promessa di domenica o giorni festivi?Si va su prenotazione? Quanto tempo prima consigliate?
Grazie mille in anticipo

3 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Febbraio 2025 alle 09:49
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, io non so se è uguale per tutti i comuni, ma io mi ero proposta a farlo e mi hanno detto no, anche perché sono documenti che si possono richiedere in autonomia con lo spid ma mi hanno detto che non li accettano perché potrebbero essere falsificati, quindi sono loro che li richiedono al comune di nascita.
    I certificati sono: certificato di nascita INTEGRALE, certificati cumulativo di stato libero, residenza e nascita
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Cosenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania,
    Grazie del consiglio. Ma secondo te se andassimo direttamente noi nel comune di nascita non si velocizzerebbe il tutto?
    Serve solo il certificato nascita, ma questo ha validità 6 mesi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io consiglio di iniziare l'irter 6 mesi prima, vi recate in comune e fate richiesta di pubblicazioni semplice portando i vostri documenti di riconoscimento. Successivamente saranno loro a richiedere i documenti necessari al vostro comune di nascita, quando sarà tutto pronto vi indicheranno la data per andare a firmare le pubblicazioni e porterete con voi una marca da bollo o due se siete residenti in due comuni diversi ( dubito fortemente di domenica o giorni festivi) che saranno affisse per 12 giorni, al termine dei quali andrete a ritirare il certificato di avvenute pubblicazioni ( può andare anche solo uno dei due).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione