Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno

Promessa, Nulla Osta, Pubblicazioni

Federica, il 27 Febbraio 2024 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao ragazze, sono qui alla ricerca di chiarimenti!

Il 27 marzo andremo al Comune per la promessa di Matrimonio che avverrà il 10 giugno in un comune differente rispetto a quello di Residenza.

Quando bisogna chiedere il Nulla Osta?

Le pubblicazioni avvengono dopo la promessa?

Scusate, ma è tutto poco chiaro...!

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Febbraio 2024 alle 12:40
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, allora io ho portato al comune il documento del parroco che certifica che stiamo frequentando il corso.
    Li ho portati circa tre settimane fa e mi hanno fissato la data della promessa per il 27 marzo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, approfitto del post per chiedere una info.
    Una volta portati al comune i documenti rilasciati dal parroco, quanti giorni passano circa per la cosiddetta "promessa"? Quindi le firme?
    Così da organizzarmi nei tempi corretti.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte tre settimane fa, e le abbiamo fatte al comune del mio fidanzato si sono sentiti loro fra comuni io non ho fatto niente, nel pomeriggio erono esposti al comune di residenza dove abito e il 21 gli hanno tolte.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania, noi faremo con rito religioso (scusa, non ho specificato) e sembra tutto più macchinoso.
    Grazie mille della tua risposta!☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi con rito civile ci sposiamo a giugno in un comune non di residenza...
    Siamo andati in comune (di residenza) a firmare pubblicazioni e delega da inviare al comune dove ci sposeremo, dovete specificare il motivo per cui vi sposate in quell'altro comune e non nel vostro e poi nel nostro caso dobbiamo solo aspettare che lo stato civile del comune dove ci sposiamo, ci dia l'okay che ha ricevuto tutto il necessario
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tranquilla ahhahahaha anche io ero confusa poi ho chiesto sia al comune quando sono andata a prenotare le pubblicazioni che al parroco di residenza
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta fatte le pubblicazioni restano affisse se non erro per circa una settimana al comune di residenza dopo andrai a ritirarle e le porterai al parroco sempre della chiesa di appartenenza che provvederà a fare il nulla osta se vi sposate in una chiesa diversa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina!☺️
    Ogni giorno mi sveglio con un nuovo dubbio ormai!😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Anche noi ci sposiamo in chiesa a giugno in una città differente da quella di residenza e la promessa ovvero le pubblicazioni le faremo il 25 marzo nella nostra città di residenza… il nulla osta si chiede dopo per celebrare il matrimonio… le pubblicazioni sono quelle che noi al sud intendiamo “promessa” comunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione