Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania

Promesse di matrimonio a rischio? Catania

Giada, il 11 Marzo 2020 alle 15:10 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 9

Salve a tutte sposine, volevo chiedervi una cosa. Qualcuna di voi dovrà andare in questi giorni a fare le promesse al Comune di Catania? Noi avremmo l'appuntamento giorno 16 ma con tutto quello che sta succedendo, ho paura che sono chiusi gli uffici. Al telefono non risponde nessuno.

9 Risposte

Ultime attività da Giada, il 12 Marzo 2020 alle 15:17
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte! Purtroppo ho provato tutta la mattinata ma non rispondono. Ovviamente vorrei spostare questo appuntamento ma se non risponde nessuno non so come fare per prendere un altro appuntamento. So che è un momento di grande confusione per tutti, sono la prima ad essere spaventata per quello che sta succedendo, però può essere che non rispondono ne al telefono e ne via email?

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io sono della provincia, per la precisione di Trecastagni e dovrei sposare il 27 maggio, ho appena chiamato al comune e mi hanno detto che i documenti ci sono, ma di risentirci dopo il 3 aprile, nella speranza che non venga esteso il periodo di zona rossa. Prova a chiamare all'ufficio di stato civile e chiedi, è la cosa più semplice Smiley smile
    La signora mi ha detto che cmq basta farle entro 15 giorni prima della presunta data del matrimonio. (noi ci sposiamo solo civilmente quindi non abbiamo il problema delle pubblicazioni in chiesa, li non so che tempi ci sono).
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bah, va proprio da un posto all'altro!
    pensa che stamattina una ragazza qui sul sito ha comunicato che in uno dei municipi di roma fanno comunque i riti civili (a porte chiuse ovviamente, quindi solo sposi e 2 testimoni) e glielo hanno confermato.

    Non si capisce più nienteeeeeee!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che invece a me hanno annullato l'appuntamento in questura fissato per martedì prossimo! solo perchè ho chiamato io per chiedere... tra l'altro l'avevo fissato ad ottobre...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qua da noi gli uffici comunali sono aperti solo per emergenze..io sarei dovuta andare a consegnare i documenti per il consenso ma me li hanno fatti mandare via mail..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, prova a guardare sul sito, è probabile che sia stato ridotto il personale negli uffici e quindi non c'è nessuno che ti risponda al telefono.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma a prescindere da tutto,saremmo andati solo noi 2, anche perché dopo dobbiamo andare a lavorare. Grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria prendendo appuntamento in comune ci si può andare, purchè andiate solo voi due.
    dai un colpo di telefono!
    una mia amica che si sposa a giugno ha fatto così ieri, aveva già prenotato, ha chiamato per avere conferma e le han detto di si, è andata su a firmare ed è tornata a casa.
    il mio capo stamattina ad esempio è andato in questura a rinnovare il passaporto, giù gli han detto che su appuntamento ci si può spostare, avendo sempre premura di portarsi dietro una dichiarazione

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerato che si deve USCIRE SOLO SE NECESSARIO direi che rimandi e non muore nessuno..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione