Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Promessi...fino a quando?

Roberta, il 2 Aprile 2020 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Spose 2020, volevo porvi una domanda: chi tra voi ha fatto già la promessa di matrimonio sa che il tempo per sposarsi è entro 180 giorni dalla promessa...Ora con tutta l'emergenza vengono lo stesso conteggiati? bisogna rifare tutti i documenti necessari? Credo che tutte state pensando a un eventuale posticipo, ma se questo non fosse consentito in quanto si sono sforati i 180 giorni? Illuminatemi

14 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 29 Maggio 2020 alle 13:28
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, il mio parroco mi ha suggerito di fare cmq la promessa xke ha detto che I termini sono stati prolungati fino a dicembre per caso sapete se è vero?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ci proverò!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Non so se l'informazione è corretta sto cercando di reperire informazioni ma ho letto che il decreto del 17 marzo art 103 avrebbe effetto anche sulle pubblicazioni di matrimonio con una proroga. Secondo voi è plausibile come info?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che alcuni comuni vista l’eccezionalità della situazione, tengono validi i documenti.. prova a sentire il tuo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per rifare tutti i documenti ci vuole del tempo e non è facile, dovrebbero comprendere queste situazioni
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Se da quando hai fatto la promessa alla data del matrimonio (spostata) passano più di 180 giorni sì, bisogna rifare tutto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho firmato il 23 marzo e l'impiegata mi ha detto che avevamo 180 giorni per sposarci.

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto sposarmi.sabato, ho rinviato ad ottobre ma scadendo le pubblicazioni ho già chiesto info e sono da rifare. Vista l' eccezionalità della situazione tengono buoni tutti i documenti già prodotti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerà rifare tutti i documenti, a quanto ho letto.
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora riuscita a fare i documenti. Comunque, da quanto so, non ci saranno proroghe. Scaduti i 180 giorni purtroppo bisognerà rifare i documenti e un altro limite è che non puoi iniziare a rifarli prima della scadenza.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Non hanno bloccato nulla se sfiori i 180 giorni devi rifare le pubblicazioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io speravo in una proroga, ma la verità è che dei matrimoni ed altre celebrazioni non interessa molto al governo, vengono considerati argomenti meno urgenti e con nessuna priorità.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che inizieranno a concedere delle proroghe, perché ci vuole molto tempo per rifare tutti i documenti. Il comune non risponde neanche al telefono 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non sono previste proroghe, perché sebbene senza invitati, i matrimoni vengono comunque celebrati, quindi è una decisione degli sposi rimandare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione