Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Agosto 2024 Varese

Proposta di nozze

Luisa, il 29 Marzo 2020 alle 17:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutte!

Sono nuova qui, è la prima volta che scrivo e lo faccio perché mi piacerebbe confrontarmi con voi.
Mi sposerò tra più di quattro anno, nel 2024. Con il fm avevamo già deciso la data delle nozze tempo fa, senza che ci fosse una proposta vera e porpria, e abbiamo scelto quella data perché per noi ha un valore particolare. Ovviamente ancora non abbiamo organizzato niente, non abitiamo nemmeno insieme. Il mese scorso è arrivata la proposta, totalmente inaspettata. Mai avrei pensato che mi chiedesse di sposarlo con così tanto anticipo. Ripeto, la data era già decisa, ma nessuno sapeva niente, nemmeno le nostre famiglie, perché appunto troppo lontana nel tempo. Cosa ne pensate di questa grande distanza tra la proposta e la data effettiva delle nozze? A me un po' fa strano, pensavo sarebbe arrivata più avanti. Certo l'idea già c'era, ma pensavo che l'ufficialità sarebbe arrivata più in là. Aspetto le vostre opinioni. Un bacio

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Giugno 2020 alle 01:47
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare a me è successa una cosa simile, circa 3 anni fa una domenica mattina alle 7 lui mi sveglia tutto emozionato, ed io tutta assonnata gli chiedo cosa fosse successo x svegliarmi di domenica così presto, e lui che aveva una cosa importante da chiedermi, ed io da buon orso gli dico ormai che mi hai svegliato dimmi pure.. E lui "cosa ne dici se quando potremo ci sposassimo? Premetto che io dovevo ancora avviare le pratiche del divorzio, molto lungo e complicato... Però con qrande felicità le risposi subito di si!!! Poi l'anno scorso verso febbraio, lui mi chiede se volevo una proposta bella ed io si gli risposi... Ed ecco cosa mi fece trovare appena aprii la porta di casa sua... Proposta di nozze 1

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luisa.

    prima di tutto congratulazioni e benvenuta nella Community

    Anche io come Cinzia penso che l'anello sia soprattutto un simbolo e poi un impegno. Se voi avete già chiaro che vi sposerete mi sembra giusto averlo già "ufficializzato" anche se con largo anticipo.🙂

    Qui in Community potrai leggere tante esperienze di altre spose e chiedere e dare i tuoi consigli ogni volta che vorrai!😊

    Nel frattempo potrai organizzare il tutto con calma e nulla ti vieta di cominciare a dare comunque un'occhiata ai fornitori, magari alle location e iniziare a sognare un po' su come potrà essere il grande giorno😍

    In queste pagine trovi i principali fornitori della tua zona

    Ricevimento Varese

    Fornitori Varese

    E qui invece trovi altri utenti della Community che si sposeranno nel tuo stesso anno🙂👇

    Sposi del 2024

    Per qualsiasi cosa scrivimi!

    Un abbraccio!


    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    4 anni tra la proposta ed il matrimonio mi sembrano un po' tanti, considerando anche il fatto che non vivete ancora insieme ed anche quello a mio avviso è un aspetto fondamentale o comunque da valutare.

    Forse siete giovani e per questo slittate il grande passo nel tempo....

    Non so a volte mi sembra che dire "sposiamoci" sia una cosa sottovalutata, sicuramente non sarò il vostro caso ma io farei un passo per volta ed inizierei dalla convivenza...

    in ogni caso... auguri....

    • Rispondi
  • Lusy❤
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Lusy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, io penso che se avete scelto quella data c'è un motivo valido alla base.
    Per la proposta o ora,o dopo, penso che l'importante è essere pronti per questo passo importante; potrai con tutta calma organizzarti..🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che di tempo per organizzare il tuo matrimonio ne hai. Non ti resta che dare un occhio, organizzarti mentalmente le idee che in futuro vorrai poi concretizzare MA, bada bene che la moda cambia, nel senso che da qui a 4 anni ci suggeriscono cose nuove e idee frizzante diverse.

    Per il resto, personalmente, trovo che l'anello di fidanzamento sia un simbolo e non per forza un matrimonio imminente....bravi ragazzi!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2024 Varese
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre opinioni!
    Ovviamente anch'io sono rimasta un po' spiazzata (ma felice, naturalmente!) per i tempi, ma in fin dei conti già avevamo deciso la data, quindi lui ha solo ufficializzato la cosa. Il fm mi ha spiegato che la proposta per lui era il primo passo, all'inizio del prossimo anno infatti andremmo a convivere. Diciamo che lui l'ha vissuta come il via alla nostra vita insieme, dando alla proposta forse un significato diverso da quello che ho sempre pensato io, cioè come ha detto qualcuna di voi l'inizio dei preparativi del matrimonio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, intanto tantissimi auguri.
    È un momento meraviglioso questo pieno di emozioni.
    Mi trovi d'accordo con le altre però, tra 4 anni tantissime cose potrebbero cambiare, questo nn vuol dire fare l'uccello del malaugurio, ma constatazioni. È vero, potrebbe succedere di tutto anche se ci si sposa l'anno dopo la proposta, purtroppo nessuno sa cosa ci riserva il domani, (vedi questa situazione), ma in ogni caso, auguro che possiate realizzare il vostro sogno, che sia il prossimo anno o tra 4.L'importante è mantenere sempre vivo e costante il vostro sentimento, non dandovi mai per scontati. Ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2024? Io son in ansia se devo rimandare al prossimo anno che già in un anno cambia così tanto figurati sapere di sposarmi ma fra 4 anni .. in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo. Penso che così siano le cose migliori... Con l'adrenalina cioè non hai il tempo del down... Che tanto arriva aspettando troppo 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tanti auguri! 🎉🎉 onestamente anche a me personalmente 4 anni sembrano un’eternità tra la proposta e il matrimonio 🙈 noi anche avevamo l’idea del 19 giugno 2021 già da un 3 anni, però sapevamo appunto che la proposta avrebbe sancito il momento del “ok ora iniziamo a prenotare e a fissare la data”...infatti è arrivata a ottobre 2019 e a gennaio abbiamo fissato chiesa e ristorante 😊 più che altro perché appunto già mi dicevano “eh ma è troppo presto, manca tantissimo” quando ne parlavamo...con la proposta sarebbe stato tipo “ah che bello e quando vi sposate?” E noi “eh tra 3/4 anni”...non so a me avrebbe messo un po’ a disagio 🙈 detto questo se siete felici voi buon per tutti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te... infatti io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci a settembre, il 5, e lo abbiamo deciso il mese scorso 😂😂😂 non mi piace aspettare troppo tempo,
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono tanti anni😲😱 può succedere di tutto. A me già fa strano pensare alle nozze tra 4 anni....scusa mio parere.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe strAno ricevere la proposta con così largo anticipo... Anche
    Perché ormai avrei la voglia di organizzare ecc.. 😅😂
    Senza contare lo stress dei preparativi, eccMa in tanti anni possono cambiare milioni di cose e situazioni... Non so.. ma io avrei aspettato... non avrei reagito benissimo onestamente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io nemmeno avrei parlato di sposarmi nel 2024 e non capisco neanche perché fare la proposta 😅
    A questo punto vedete se potete sposarvi l'anno prossimo o nel 2022.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io concordo con il tuo pensiero ... Poi bisogna vedere i motivi del matrimonio fra tanti anni...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa, mi farebbe strano anche dire: mi sono fidanzata , ho ricevuto la proposta. Perché ovviamente la gente seguita chiedendoti quando ti sposi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto auguri! Io non resisterei mai tutto questo tempo però ovviamente è soggettivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione