Buon pomeriggio 😃 Come indicato nel titolo del topic il termine previsto per i procedimenti amministrativi è stato prorogato di un ulteriore mese. Ora la scadenza è 15 maggio. Quindi la scadenza dei 6 mesi si allunga!!!!
Buongiorno, ho un aggiornamento che forse a qualcuna di voi può interessare:
stamattina ho sentito l'impiegato dell'ufficio anagrafe del comune di Roma di mio riferimento, che mi ha detto che bisogna aggiungere alla scadenza a 180 giorni n. 83 giorni. Ha aggiunto che bisogna ritirare un nulla osta aggiornato con la nuova scadenza.
Visualizza messaggio citato
Tesoro, spero che gli impiegati del comune siano illuminati!!!!! Almeno quel tanto di permettere un risparmio di energie alle spose 👰🏻 Faccio il tifo per te e aspetto di avere notizie positive per settembre 😘😘😘
Grazie Maria Laura in ogni caso, lo dico con tutto il cuore, se c'è da rifare le pubblicazioni le rifaccio. Non è certo questo il problema. Spero solo di potermi sposare a settembre 🤞🏻
Ok. Ora mi è chiaro il loro punto di vista. Io ti dico per certo che in altri differenti procedimenti amministrativi il tempo e’ stato congelato. Bisognerebbe a questo punto avere contezza di almeno un municipio che abbia prorogato comunicandolo ufficialmente ai nubendi. Anche di altro comune. Comunque seppure si rendesse necessario rifare le pubblicazioni di certo l’iter sarà più rapido. Io cercherò ulteriori conferme
Lo spero ma purtroppo per adesso le indicazioni che loro hanno ricevuto riguardano unicamente le pubblicazioni fatte dal 23 febbraio in poi e quelle pubblicazioni che il 23 febbraio erano ancora in atto (intendono "esposte") Le mie erano già concluse a quella data
Quindi hai attivi 13 giorni di pubblicazioni effettive. Il conteggio, ad oggi, riprenderà dal 16 maggio per altri 167 giorni entro i quali il matrimonio dovrà essere celebrato. Altrimenti le pubblicazioni dovranno essere rifatte.
Si anche a me la stessa risposta. Quelli che l’hanno fatta prima e non possono sposarsi per colpa del virus la devono rifare perché così dice la testa a loro, sono senza parole
Certo cara, teniamoci aggiornate! A me hanno risposto che purtroppo è valido soltanto per chi aveva le pubblicazioni in atto al 23 febbraio. Mah!
Mi tieni aggiornata quando chiamerai? Io ho chiamato già 3 volte... e Anche a Me hanno risposto che devo rifare tutto... anche se le pubblicazioni sono state fatte il 10 febbraio. A me non sembra una cosa normale, hanno fatto la proroga e vale solo dal 23 al 15 di aprile si sa che nessuno può sposarsi, non è mica colpa nostra.
Ciao Gabriella! Purtroppo non ancora, mi hanno detto di chiamare dopo il 3 maggio ma temo che io dovrò rifare tutto, a meno che non decidano di fare rientrare nella proroga tutte le pubblicazioni del 2020. Io al momento, avendole fatte il 9 gennaio, non ci rientro🙄
Hai novità a riguardo? Anche a me in comune ha detto che devo rifare tutte le carte perché la pubblicazione è soggetta a scadenza
Ragazze, è la foto che ho messo sul topic. Decreto legge nr. 23 del giorno 8/4/2020 articolo 37, che proroga i termini del precedente decreto legge nr. 18 del giorno 17/3/2020 articolo 103.
Va bene. Io penso che già a fine aprile dovrebbero aver capito come funziona. Dovremmo trovare la fonte precisa del decreto però.
Rito civile, perciò mi riguarda soltanto la parte del comune, ma grazie lo stesso per l'informazione teniamoci aggiornate per questa storia del quarto municipio! Io li chiamerò verso maggio
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci mancherebbe, giusto... Non so se ti sposi in chiesa, in ogni caso il vicariato ha esteso la validità dei documenti per chi si sarebbe dovuta sposare ad aprile-maggio... In quel caso si rifanno solo le pubblicazioni al comune.
Abbiate pazienza. Magari a livello centrale ancora non è stata diramata una circolare esplicativa. Ad ogni modo non possono sottrarsi e non rispettare ciò che è stabilito per legge 😉
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Stesso municipio, stesso problema
Per curiosità, quale municipio? Se ti fanno problemi scrivimi in pvt, cercherò per quanto possibile di tenerti informata 😘😃