Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa VIP Maggio 2014 Roma

Prossima settimana taglio cesareo programmato

Luisa, il 25 Febbraio 2015 alle 20:24 Pubblicato in Future mamme 0 23
La prossima settimana la mia piccolina nascerà con un taglio cesareo programmato in quanto la monellina è podalica! Chi ha avuto questo tipo di esperienza? Raccontatemi perché sono molto agitata!

23 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 3 Marzo 2015 alle 23:07
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale mi rincuori!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, domani mi ricoverano e giovedì mattina nascerà la piccola Ginevra ...che ansia!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Già nata?!?!?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto due GG fa.. Stai tranquilla andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Evelina!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cinzia!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luisaaa forza e coraggio! In un modo o nell'altro bisogna farli nascere i nostri cuccioli! Io avevo la scadenza ieri!!!! Sto aspettando che si decida Smiley xd !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Alessandro è sempre stato podalico...a 39 settimane ho fatto il cesareo programmato...ovviamente quella notte avrò dormito si e no un paio d'ore...la mattina alle 7.30 sono entrata in ospedale e non ero per nulla agitata però...visita di controllo,tracciato...e alle 9.51 il mio ometto è nato!!!dopo averlo visto per due secondi l'hanno portato al nido e mentre mi ricucivano(in tutto sono stata giù mezz'ora...ma Alessandro è nato 3 minuti dopo l'anestesia quindi il più è richiudere) è stato con il papà...appena tornata in camera me l'hanno dato e ho fatto il "pelle/pelle" per un paio d'ore...i punti sono dolorosi non posso dire il contrario e certo non ti alzerai come fa chi ha un parto naturale....ti consiglio di non esagerare ma comunque di cercare di combattere il dolore in modo da essere autonoma il più possibile....un bacio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!!!!!!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Tiziana !
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state rincuorando! Sarà che è la fine della gravidanza, sarà che vomito da nove mesi ed ho un gran Mal di schiena, sta di fatto che mi stavo abbattendo parecchio! Grazie!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grazie mille Dharma! Anche io sono una mezza calzetta, sono già stata operata una laparoscopia e ho impegnato un pochino a riprendermi! Ma mi hai risollevato il morale!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nicole! Io oggi 38+ 6! In bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio luisa!!
    Io sono a 38+2, in attesa di fare il parto naturale si spera xké Nicole é in posizione già da tempo..
    Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luisa perdonami ero immersa nel faidate!
    Io ho vissuto benissimo il mio cesareo non ho avuto alcun problema e ripresa velocissima e' ovvio tutto varia da persona a persona per me era il 4 intervento in ginecologia probabilmente anche quello ha influito e il giorno dopo il cesareo già passaggiavo per il reparto!!
    -quanto dura un cesareo il mio e' stato gemellare comunque dura pochissimo!! Per il latte nessun problema! Se hai bisogno chiedi pure!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato un "doppio cesareo" sono due i pargoli...ho fatto l'epidurale quindi ero sveglia quando hanno tirato fuori i bimbi che ho visto subito...appena rientrata in camera me li hanno portati bimbi e li ho attaccati al seno.tempi di recupero sono soggettivi però ti invitano già dal giorno dopo ad alzarti anche se ti sembrerà un'impresa ardua, starai un po curva poiché sentirai tirare la ferita, ma niente di insopportabile. cerca di camminare piano piano e vedrai che ti riprenderai presto.ps l'iniezione (epidurale)è stata indolore ho sentito lievemente l'inserimento dell'ago,per i tempi posso solo dirti che appena tirati fuori i bimbi mi hanno ricucita e sono andata in camera...tutto molto rapido.Spero di esserti stata d'aiuto
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti rispondo anche io: i tempi di recupero sono soggettivi, il giorno dopo l'intervento ti tolgono il catetere e inizi a zampettare, prima fino al bagno (sorretta, se no giri l'occhio e ti ritrovi a terra Smiley laugh ), poi, piano piano, sempre di più. Tieni presente che più cammini e prima recuperi, quindi bisogna resistere alla tentazione di restare nel letto e cercare, con cautela, di fare qualche passo. All'inizio non è un piacere, ma si supera: tieni presente che i miei figli sono nati di martedì, in entrambi i casi siamo stati dimessi di venerdì e io, da subito, sono stata in grado di muovermi in casa e di fare le scale per andare in camera da letto, anche se ho recuperato la posizione eretta solo dopo una decina di giorni, quando mi hanno tolto i punti. Per l'allattamento nessunissimo problema: mio figlio ha poppato per 16 mesi, mia figlia per... due anni e mezzo Smiley xd : sono la gioia di ogni talebana dell'allattamento materno, pur non essendola affatto! Io ho subito entrambi gli interventi in anestesia generale: quando mi sono svegliata mi hanno dato subito i bambini e li ho attaccati all'istante. Che cosa aggiungere... sono interventi chirurgici, non vanno sottovalutati, ma, in tutta franchezza, non posso certo dire di aver patito molto: nei momenti peggiori (che sono stati diversi: dopo il primo parto ho avuto i morsi uterini nella notte, dopo il secondo ho sofferto di più appena uscita dalla sala operatoria) ti danno degli antidolorifici e tutto si risolve nel giro di poco. Tranquilla, è fattibilissimo, e lo dice una mezza calzetta patentata.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tiziana, ti giro le stesse domande di Sara per sapere la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, mi piacerebbe sapere i tempi di recupero , se ci sono problemi per l'allattamento, quanto dura il cesareo, quando tu danno la bambina... Ancora devo parlare col mio gine ed ho tutte queste domande in testa!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cesareo...stai tranquilla andrà tutto bene...cm se hai bisogno chiedi pure!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due cesarei programmati, esperienze magnifiche che ricordo con mokta tenerezza. Non temere, tutto andrá per il meglio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Luisa ci sei!!!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente cesareo programmato!! Chiedimi tutto quello che vuoi e stai tranquilla!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione