COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa Novella Settembre 2021 Roma

Protocollo

Ilaria, il 18 Aprile 2021 alle 19:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato Salva
Rispondi
Quindi è ufficiale che per il protocollo dovremo aspettare il 26?io non ci sto capendo più niente!chi dice 21 chi 26.....avete notizie “certe” al riguardo?

25 Risposte

Ultime attività da ANGELICA, il 21 Aprile 2021 alle 09:24
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Draghi ha detto fiere e congressi e poi ogni tg ha riportato la road map con scritto fiere e eventi dal 1/7. In ogni caso nella bozza c é scritto fiere convegni e congressi dal 1/7 vediamo il dpcm ufficiale cosa riporta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    Si ma I tg dicono di tutto e di più io ho ascoltato la conferenza di Draghi e non ha proprio parlato di eventi nell'ultima conferenza.. Ne aveva parlato nella penultima dando speranze da maggio a novembre.. Peccato che poi si è dimenticato del settore..
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    I vari tg hanno riportato fiere ed eventi anche x scritto nella road map ora poi se x eventi intendono solo congressi o anche ricevimenti e feste é da capire. Spero facciano chiarezza rapidamente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Hanno parlato chi? Draghi ha citato solo le fiere dal 1 luglio non gli eventi..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Mah ha guardare la bozza del decreto dovremo aspettare agosto..
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Mah figurati è polemica da poco questa sto solo esprimendo un mio personalissimo parere, io collego le fiere agli eventi perché stanno nello stesso articolo da sempre e perche hanno parlato di far ripartire fiere ed eventi dal 1/7 e visto che non hanno parlato di matrimoni in altre date, mi viene da pensare che per eventi intendono tutto altrimenti potevano dire eventi privati come matrimoni ripartono il 1/6 mentre fiere ed eventi fieristici il 1/7 ad esempio. Per quanto mi riguarda l unico che può far chiarezza in questo momento è solo il governo, non ci sono associazioni o legali che tengono. Abbiamo sentito fin troppe chiacchiere. Il mio auspicio è comunque quello che accomuna tutte noi e cioè di avere notizie certe a breve in modo che ogni coppia possa prendere la propria strada che piaccia o no ma almeno la finiamo di brancolare nel buio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Vabbè non ci stiamo capendo...e non voglio fare polemica se sei convinta di questo ok ma ti ripeto non ci sono ragioni per collegare le fiere che sono eventi enormi ad eventi privati più piccoli tracciabili come i matrimoni e ti ripeto le fiere anche l'anno scorso sono partite dopo i matrimoni ulteriore conferma che non possono essere assimilati
    Però insomma ognuno pensa quello che vuole e ascolta le fonti che ritiene più affidabili
    Io ti consiglio di guardarti le ultime stories su Instagram di Michela Tombolini (legale) che fa chiarezza su tutto questo ma è solo un consiglio
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Ribadisco che, sempre secondo me, non ci sono dubbi perche hanno parlato di fiere ed eventi e a casa mia il matrimonio è un evento. Oltretutto sono sempre stati messi nello stesso articolo che hai giustamente postato. Quindi per conto mio lo hanno detto tra le righe. Detto questo va da sé che occorre aspettare il dpcm per vedere come stanno esattamente le cose ma dopo più di un anno di pandemia questo ormai trovo sia scontato per tutte noi. Non credo che molte rimanderanno perche io che sono nessuno ho espresso un mio pensiero. E non penso di aver creato panico, ho solo detto che a me sembra chiara la cosa, anzi limpida. Resto in attesa di conferma, anche se come ho già detto spero di sbagliarmi visto che anche io dovrei sposare a giugno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Scusami se insisto ma non è così hai scritto "sicuramente i matrimoni ripartono da luglio"
    E volevo solo chiarire che non è così anche perché dal primo luglio draghi non ha parlato di eventi ma solo di fiere e convegni
    E sul discorso rientrano o non rientrano non lo dico certo io e nell'articolo sono insieme ma non sono nello stesso punto! Sono casomai accumunate alle feste e cerimonie come puoi vedereComunque a parte le varie polemiche contano solo info ufficiali e quindi anche io ovviamente aspetto il decreto non sono pazza che mi fido di qualche storia su Instagram però già in questi topic si fa confusione e dire una frase del genere crea inevitabilmente panico perché spose di maggio e giugno pensano di dover rimandare Protocollo 1
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Io sono la prima a sperare in bene guarda, però si è parlato di fiere ed eventi. Poi se per eventi intendono solo congressi o altri eventi fieristici meglio per tutte noi ma ricordo che nei precedenti dpcm fiere ed eventi (ivi inclusi ricevimenti) stanno insieme. E sono sempre stati vietati insieme. Quindi il mio ragionamento non è infondato purtroppo. Mi auguro che qualcuno faccia qualcosa rapidamente perché siamo a fine aprile, la maggior parte dei matrimoni di maggio immagino saranno stati spostati e di questo passo a breve toccherà a noi spose di giugno, purtroppo questa è la realtà.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Francamente non credo che sia la mia affermazione a creare panico, anche perché peggio di cosi... Le fonti ufficiali che rammenti sono le stesse che promettono un protocollo da mesi e mi dispiace ma io ci credo il giusto ormai a quello che dicono. L unica fonte ufficiale è quella del governo, quindi aspettiamo il nuovo dpcm per carità, ma durante l ultima conferenza e a seguire i vari tg hanno parlato di una road map e alla data del 1/7 sono in programma le riaperture di fiere ed eventi. Poi se vogliamo discutere se il matrimonio rientra o meno negli eventi ok, io spero vivamente di no, ma ricordo che nei precedenti decreti li hanno sempre considerati insieme, nello stesso articolo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    Ragazze ma qualcuna che ha la wedding planner per caso ha qualche info in più?Non ce la faccio più 😫😫
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala

Scusami ma meglio non creare panico con certi post....fonti ufficiali (federmep e assoeventi) hanno già confermato che non c'è alcun legame tra matrimoni e fiere. Non c'è ancora una data di ripartenza dei matrimoni stanno provando ad ottenerla in questi giorni. Aspettiamo fiduciose visto che vogliono far ripartire i matrimoni da maggio o al massimo da giugno.

E non c'è nessun legame nemmeno tra matrimoni e ristorazione. E' un settore a parte che segue regole diverse, è un evento privato e pertanto ha un protocollo specifico già presentato dalle associazioni in attesa di finale approvazione dal parte del governo.

• Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    Fiere e congressi.. Non si parla di eventi ahime.. Speriamo bene xke non se ne può più
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Eh guarda mi dispiace ma io cerco di essere realista e penso che o c'è la svolta nel giro di massimo 3 settimane o anche la maggior parte dei matrimoni di giugno andranno in fumo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io idem,4 giugno con in più il problema della gente che dovrebbe venire da altre regioni....la vedo veramente impossibile
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Mah secondo me non ci sono dubbi eh... Fiere ed eventi dal 1/7 vuol dire sicuramente anche matrimoni. Ovviamente spero di sbagliarmi perché ci terrei tanto a farlo il 20/6 ma a questo punto la vedo proprio male, anche se dassero il via per inizio giugno hanno detto che a cena solo all aperto, quindi nel caso fosse brutto tempo che faccio che al chiuso non possiamo cenare? E poi c'è il problema del coprifuoco... Cioè io non ho possibilità di spostare a pranzo quindi se supponiamo danno il via ai matrimoni e mi lasciano 1000 restrizioni sono comunque costretta a farlo a settembre (sperando in bene)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Online ·
    • Segnala
    Comunque eliminare giugno come mese per i matrimoni mi sembra assurdo..è forse quello in assoluto in cui se ne celebrano di più.
    Però ho paura anche io che intendano eventi di ogni genere dal primo luglio. Assurdo.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Dal 1 luglio hanno detto fiere ed eventi...
    Secondo me intendono anche i matrimoni come eventi comunque aspettiamo di leggere il decreto e speriamo bene. Dovrebbe uscire tra domani e mercoledi
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    Dovremmo sapere il 26 credo.. Dal 1 luglio saranno possibili fiere in presenza, dal 1 giugno ristoranti anche al chiuso.. Credo ci faranno sapere nel prossimo decreto. Ho seguito la conferenza stampa di Draghi, le date delle ripartenze che i giornalisti pubblicano sono state dette da Speranza in maniera blanda.. "come per citarne alcuni".. Io sono fiduciosa. Speriamo xke davvero non ne posso più.. Ex sposa luglio 2020. Ora sposa luglio 2021
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Non esiste ancora alcuna disposizione o protocollo, per i matrimoni.
    Il 26 saranno ancora vietati i ricevimenti.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Mah io non ho letto niente a riguardo di date per il protocollo, sappi che che sento che il protocollo sarebbe dovuto essere validato a giorni da GENNAIO ed ancora niente...

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Diciamo che sapremo il tutto con il prossimo Dpcm 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    😩😩😩😩😩😩😩😩😩😩
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Viola ·
    • Segnala
    Secondo me ancora non hanno dato una data...appena lo approvano ma non hanno detto nulla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti