Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Novella Settembre 2021 Ravenna

Prova abito emergenza covid

Beatrice, il 15 Novembre 2020 alle 10:01 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 5
Ciao a tutte, qualche settimana fa ho programmato alcune prove abito per questa settimana, senonché nel mentre la mia regione è diventato arancione... Avete esperienze circa la possibilità di spostarsi dal proprio comune per questa motivazione?

Grazie

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Novembre 2020 alle 16:01
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, hai provato a sentire il tuo atelier? Smiley kiss

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il dpcm 3 novembre stabilisce i comportamenti da seguire nelle cosiddette "zone arancioni" all'art. 2. In particolare il comma 4 b) dell'art. 2 stabilisce che "è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune" . Secondo me quindi lo spostamento si può fare, non perché si tratta di una situazione di necessità ma perché tu stai andando a usufruire di un servizio (il negozio di abiti da sposa) non disponibile nel tuo comune (ovviamente se nel tuo comune non ci sono atelier di abiti da sposa).

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto spinosa la situazione, gli atelier stanno spingendo per far andare, dicendo alle spose che si può, ma a volte le forze dell'ordine non lo catalogato come necessità, specie se mancano diversi mesi al matrimonio e scattano le multe. Informati come si comportano in zona, chiedi alle istituzioni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli atelier della mia zona hanno scritto che, dal momento che ci si può spostare da un comune all’altro per andare in negozi non presenti nella località di residenza/domicilio, questo vale anche per andare nell’atelier 😊 magari chiama i vigili per sicurezza, non sono informata direttamente perché ho rimandato tutto al prossimo anno
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,allora queste sono le regole per la zona arancione ...Nella zona arancione è possibile spostarsi solamente nel proprio comune dalle 5 alle 22, senza dover motivare lo spostamento. Vengono vietati i movimenti verso altri comuni e altre regioni, tranne nei casi di esigenze lavorative, di salute o di necessità.
    E purtroppo non credo che la prova dell'abito rientri nelle necessità ,può esserlo per noi ma non per lo stato sicuramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione