Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento

Prova d’abito in outlet

Marta, il 24 Luglio 2020 alle 20:25 Pubblicato in Nozze Trentino-Alto Adige 0 14
Ciao sposine/i!
Stiamo organizzando il matrimonio cercando sempre un compromesso tra il desiderio ed un budget contenuto. Una cosa su cui vorrei risparmiare é l’abito!
Chiaramente vorrei trovare qualcosa di mio gusto, ma se riesco a riparmiare, meglio! Quindi mi sto orientando su possibili outlet da visitare. Finora ne ho contattato solo uno, ma mi hanno detto che si può fare una sola prova d’abito!A voi sembra normale come cosa? Fanno così anche altrove?
Capisco che non abbiano tempo da buttare, ma penso sia normale provare il vestito, dormirci sopra, e poi tornare ad acquistarlo!
O sono io che non ho ancora capito come funziona? 😂
Voi vi siete innamorate a prima vista ed avete acquistato subito?
O come me avete paura della “pressione della scelta”? 😅

14 Risposte

Ultime attività da Loi Tanja, il 18 Gennaio 2021 alle 07:08
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero!!
    L’ho trovato a Come in una favola di Verona, la commessa è stata superlativa!
    I vestiti di qualità, e tutti sotto i 990€.Ero per lo stile principesco, possibilmente colorato, ma non volevo precludermi altre possibilità e quindi ho provato anche linee differenti! Ho optato per un abito a sirena, il modello per cui ero meno propensa inizialmente 😅 ma è fatto benissimo, il pizzo una meraviglia, e mi stava troppo bene per non acquistarlo subito!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trento
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! E dove l’hai acquistato alla fine? Com’è fatto? Sono felice per te... e se è quello giusto non cambierai idea...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Beh, che dire.... ho fatto una prima prova in un negozio vicino a dove abito, per farmi un’idea... e dopo questa sono arrivata certamente più pronta all’outlet!
    Giusy aveva ragione: ho capito subito che era quello giusto, sono scoppiata a piangere dall’emozione! 😅😅😅Acquistato subito e ne sono davvero felice!Mi sposo tra un anno, spero di non cambiare troppo idea nel frattempo 😂Ad ogni modo, se l’abito mi ha fatto emozionare così tanto, di certo non può essere sbagliato... sono stata fortunata!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!
    Grazie della dritta!
    Si, un po’ fuori mano, ma se avrò modo di spostarmi in zona ne terrò sicuramente conto, grazie!Anche solo per donare il mio una volta usato!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

forse per te è un po' fuori mano, ma se riesci ad organizzare un weekend nella zona di Cascia ti do una dritta che a me ha fatto prendere l'abito quasi a costo zero! Il Monastero di Santa Rita da Cascia ha una sorta di atelier di abiti da sposa che si possono prendere con una donazione a scelta. Io il mio l'ho preso lì: ricevono su appuntamento dopo che hai dato un po' di informazioni in merito a taglie ecc. Quando arrivi Suor Maria Laura ti chiede se hai qualche preferenza di stile (io non me ne ero volute fare appositamente), dopodichè ti porta fuori qualche abito che rispecchi le caratteristiche e che ti possa andar bene come taglia e lunghezza (consiglio di portarti un paio di scarpe dell'altezza che pensi di voler indossare il giorno del matrimonio). Devi tener conto che sono abiti già usati, perciò qualche piccola modifica o sistemazione probabilemente andrà fatta, ti consiglio di informarti prima su sarti che possano metter mano al tuo vestito.

Personalmente sono molto felice della mia scelta: adoro il mio vestito (ne ho provati 3), ho speso veramente pochissimo e credo di aver speso molto bene i miei soldi facendo la donazione al Monastero. Oltretutto una volta usato lo puoi rimandare a loro perchè altre spose abbiano la possibilità di riutilizzarlo!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, certamente... lo trovi anche su Facebook... si chiama “si lo voglio” ed è a Bressanone... fammi sapere...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, grazie della tua testimonianza! Mi rassicura molto 😅
    Mi daresti indicazioni sull’autore dove hai trovato, così provo a chiedere se hanno ancora qualcosa?
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito di quale stai parlando... quando andai io alla fine la titolare mi disse “se vuoi tornare a riprovare qualche abito sono disponibile”. Non so se poi hanno cambiato politica. Comunque anche io non volevo spendere troppo per l’abito... il mio l’ho comprato da un outlet che ha chiuso ed ha scontato ulteriormente i vestiti e se li contatti te li fanno ancora provare... il mio l’ho pagato 90 euro, nuovo di marca e non diresti mai che ha quel prezzo...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente anche io avevo i tuoi stessi dubbi infatti nel primo atelier mi piacque un abito xò decisi di non acquistarlo subito... menomale perchè questo mi ha fatto tutt'altro effetto

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy!
    Si, forse mi faccio questi problemi perché non ho ancora fatto neanche una prova, ma probabilmente come dici tu, quando proverò quello giusto non avrò dubbi, bensì la voglia di acquistarlo!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto l'abito una settimana fa ho visto solamente due atelier... ognuno ha una reazione diversa io ad esempio mi sono emozionata dopo averlo scelto xò sentivo che era quello giusto anchè xkè mi sono immaginata mentre percorrevo la navata con quell'abito non ci ho dormito su per paura che potevo perdere l'abito dato che era modello unico....quindi vedrai che quando lo troverai non avrai bisogno di dormirci su Smiley shame

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene! Sono sicura che troverai l'abito perfetto per te Smiley kiss

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, grazie!
    Non trovo conferma di questa unica prova, ad ogni modo contatterò direttamente l’atelier e mi farò spiegare un po’ meglio.
    Nei topic che mi hai girato ho visto che c’è anche un altro outlet in zona, sentirò anche loro! 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

ti passo i topic delle spose che ne parlano:

topic >> Acquisto abito da sposa in outlet

e se ti va guarda tra le promozioni dei nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, fare il virtual tour, guardare i real wedding e soprattutto potrai leggere le recensioni di altri sposi:

Promozioni Abiti da sposa Trento

Che tipo di modello vorresti? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa