Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Prova make up, aiuto!

Valeria, il 10 Dicembre 2020 alle 19:35

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 40

Ciao a tutte, sposine Ci tengo prima di tutto a precisare che sono completamente ignorante riguardo i matrimoni poiché, non avendo sorelle o amiche che si sono spostate prima di me, non ho avuto modo di farmi un'idea dell'iter da seguire per i preparativi. Ciò nonostante, ho prenotato già...

Ciao a tutte, sposine Smiley catface

Ci tengo prima di tutto a precisare che sono completamente ignorante riguardo i matrimoni poiché, non avendo sorelle o amiche che si sono spostate prima di me, non ho avuto modo di farmi un'idea dell'iter da seguire per i preparativi. Ciò nonostante, ho prenotato già quanto dovevo ma sto avendo un po' di perplessità riguardo il "trucco e parrucco".

- Voi avete provato più professionisti prima di scegliere o avete prenotato al primo colpo conoscendo già a chi affidarvi?

- Nel primo caso, è possibile ricevere la prova trucco anche se a seguito non verrà scelto quel professionista o la prova iniziale si ottiene solo a scelta conclusa?

- Bisogna pagare per la prima prova trucco che ti permette di conoscere il lavoro del professionista? O si paga solo nel caso in cui venga scelto?

Sono davvero un po' confusa a riguardo poiché, nonostante abbia scelto a primo colpo location, musica e fotografo, (dopo averli valutati attentamente tramite lavori pubblicati e visita di persona) sul trucco non basta vederne solo i lavori ma comprovarne lo stile e la bravura su di me in prima persona. Per questo vi chiedo aiuto con qualche delucidazione e ovviamente consiglio che sarà sicuramente ben accetto!

40 Risposte

• L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me per il proprio matrimonio è sempre meglio affidarsi ad un professionista conta che si può essere anche bravissime, ma quel giorno ansia ed agitazione fanno da padrone quindi si complica maggiormente la situazione, almeno io la penso così ☺️ io ho chiesto vari preventivi, ma alla fine sono andata a fare la prova solo da una vicino casa che mi è piaciuta molto, ha capito subito quello che volevo, e il trucco ha retto benissimo dal pomeriggio al giorno seguente (lo so che non si dovrebbe lasciare il trucco per dormire ma volevo restare la durata anche in casi estremi 🤣) ed ho pagato solo la prova e il giorno dopo ho confermato la prenotazione anche per il matrimonio per me, mamma e sorella ☺️ Ti consiglio comunque di scegliere qualcuno che a parte che venga a casa e che resti fino a quando non sei pronta, ma che non abiti neanche troppo lontano per essere sicura che anche se ha problemi anche a piedi può raggiungerti 😅 sono un po’ paranoica su questo 🤣sarà che sono negata e quindi non saprei proprio come fare senza di lei 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho prenotato una prova trucco e parrucca con una MUA. Ovviamente ogni prestazione ha un costo. Nel mio caso mi è piaciuta così tanto che l’ho confermata subito. Il prezzo della prova è stato poi scalato dal costo totale. Personalmente ho chiesto consiglio qui nella community per avere qualche suggerimento. La MUA l’ho trovata così 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Aahhhh ecco capisco!
    Beh credo che il problema del trucco possa essere risolto facilmente... puoi sempre fare una prova di trucco fatto da te e al primo buon tempo uscire a fare qualche foto (chiedendo magari a qualche amica/amica con una buona macchina fotografica) e farti un'idea sul come verrebbe in foto...
    Per l'acconciatura... non so proprio che dirti... io me la cavo un po' più su quello rispetto al trucco ma come hai detto tu farla da dietro ed essere certe che tutto regga fino a fine giornata, non sarebbe impresa facile!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Cristina ora è molto più chiaro!
    Credo a questo punto contatterò le truccatrici prenotate e chiederò almeno quanto costa il servizio di prova poichè nessuno ha accennato a nulla e onestamente a questo punto non mi sembra giusto.
    Avevo immaginato che comunque prova o no ti offrissero un servizio che andava giustamente pagato ma non darti di proposito alcuna info a riguardo mi sembra un po' da approfittatori. Specialmente se dall'altro lato viene richiesto un appuntamento per conoscere i costi dei servizi

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dirò io ho il problema contrario, ho paura che il lavoro fatto da altri non mi soddisfi e di starci male tutto il giorno 😅. Solo che ho anche velo e corona, fare i capelli senza vedersi dietro non è semplice. Il trucco invece non avrei problemi, se non fosse che non so come verrà in foto. Onestamente come truccatore non saprei proprio da chi andare, nella mia zona non ne ho visto nemmeno uno dalle foto che mi abbia convinto...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a chiedere info a più truccatrici e parrucchieri.
    C'è chi mi ha risposto che ciascuna prova costa X e il servizio costa Y, i costi sono separati e si vanno a sommare in caso di scelta.
    Altri che il servizio completo di prova costa X, e che quindi alla prova paghi Y e al matrimonio quello che manca.In sostanza la prova si paga, ma non è obbligatorio scegliere quel professionista.Per ora ne ho provata una, avrei voluto trovarmi subito bene per non dover pagare altre prove, e invece mi toccherà farlo.😔
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che consolazione!!

Cioè, mi dispiace che anche tu sia in questa situazione di difficoltà ma vedere che non sono la sola mi consola!

Guarda, per quanto valga, anche io avevo pensato di fare da sola ma poi ho valutato l'idea che quel giorno davvero desideri vederti al meglio e che se poi ti ritrovi a non essere soddisfatta tutto il giorno in parte sarà di cattivo umore.

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io mi trovo nella tua situazione. Poi non ho mai avuto un parrucchiere di fiducia e anche a trucco ho sempre fatto tutto da me. Addirittura avevo pensato di fare tutto da sola ma con chiunque senta me lo sconsiglia....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione