Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Prova make up, aiuto!

Valeria, il 10 Dicembre 2020 alle 19:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 2 40

Ciao a tutte, sposine Smiley catface

Ci tengo prima di tutto a precisare che sono completamente ignorante riguardo i matrimoni poiché, non avendo sorelle o amiche che si sono spostate prima di me, non ho avuto modo di farmi un'idea dell'iter da seguire per i preparativi. Ciò nonostante, ho prenotato già quanto dovevo ma sto avendo un po' di perplessità riguardo il "trucco e parrucco".

- Voi avete provato più professionisti prima di scegliere o avete prenotato al primo colpo conoscendo già a chi affidarvi?

- Nel primo caso, è possibile ricevere la prova trucco anche se a seguito non verrà scelto quel professionista o la prova iniziale si ottiene solo a scelta conclusa?

- Bisogna pagare per la prima prova trucco che ti permette di conoscere il lavoro del professionista? O si paga solo nel caso in cui venga scelto?

Sono davvero un po' confusa a riguardo poiché, nonostante abbia scelto a primo colpo location, musica e fotografo, (dopo averli valutati attentamente tramite lavori pubblicati e visita di persona) sul trucco non basta vederne solo i lavori ma comprovarne lo stile e la bravura su di me in prima persona. Per questo vi chiedo aiuto con qualche delucidazione e ovviamente consiglio che sarà sicuramente ben accetto!

40 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 12 Dicembre 2020 alle 08:19
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto al primo colpo.
    Ma almeno con la mia mia funziona così...fermi la data, firmi il contratto e lasci un acconto (nel mio caso 50 euro)..fai la prova..se ti piace ok...se non ti piace si butta il contratto e la mua tiene i 50 di acconto che avevi dato.
    Io la trovo una buona alternativa
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,
    Grazie mille a tutte per gli aiuti e suggerimenti ♡ siete state tutte utilissime e fantastiche! Per il momento ho risolto, mettendo insieme tutti i consigli, prenotando solo il professionista che mi ispirava maggiore fiducia sia per lavori che come persona. Se ne parlerà subito dopo la settimana natalizia quindi per allora avrò anche più chiaro come proseguire nella ricerca. Anche se mi auguro di avere fortuna e che la prima vada bene!
    Vi terrò aggiornate e vi auguro buone feste ed un in bocca al lupo enorme!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria io sinceramente ho preso il mio parrucchiere di fiducia....e la stessa cosa x il trucco...mi fido solo di loro
    • Rispondi
  • Francisca
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Milano
    Francisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

alcuni professionisti praticano il valore con la prova già inclusa. Ho pensato di scegliere i soliti perché sono molto sicura di quello che voglio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho prenotato un pacchetto completo per trucco e acconciatura, la prima prova la pagherò 50 € che verranno scalati dal totale (300 €) se dovessi confermare il servizio
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa Saggia Agosto 2027 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trucco e parrucco è come l'abito....una volta che sei contenta e sicura dell operato,perché cercare altro,
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, siamo tutte indispensabili qui 😊😊😊😊🥰🥰🥰🥰😘😘😘😘😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Siamo qui per “annoiarci” a vicenda 😂😂
    Altroché, è bello parlare di questo in un momento così difficile ♥️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condividerò anche io la mia a questo punto Smiley catface dopo avervi annoiate tutte con questo post chilometrico Smiley xd

E ti faccio anche io tanti auguri per il matrimonio e un mega in bocca al lupo per tutto Smiley shame

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente.
    Dobbiamo vederci al meglio in quel giorno e quindi ben venga anche spendere qualcosina in più, piuttosto che rimanere sempre con il dubbio che altro sarebbe stato più adatto.
    Condivido ciò che hai detto e credo che condividiamo anche un po’ i gusti: anche io ho scelto una location sul mare e sono biondina con pelle chiara. Insomma, qualcosa di pesante mi snaturerebbe e non è il caso. Dobbiamo essere la miglior versione di noi stesse, ma pur sempre noi stesse🙂Certamente condividerò la prova non appena avrò modo di farla. Ti abbraccio, e in bocca al lupo per la tua ricerca
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di sì anche perché loro sono abituati e non sono coinvolti come noi emotivamente quel giorno quindi ad un minimo problema sono più lucidi e subito lo risolvono ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente!

sono l'ultima a poter dare aiuti a quanto pare Smiley xd ma se qualcuna dovesse necessitare di qualche consiglio, sono sempre disponibile Smiley shame

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, sei stata gentilissima per il pensiero di consigliarmela qualora fossimo state della stessa regione! Smiley catface E sono anche d'accordo con te su quanto hai detto!

In realtà, anche io ho chiesto sempre in anticipo informazioni dettagliate poichè vorrei rispettare a tutti i costi il mio budget, ma ho notato una tendenza a dirmi un prezzo base che poi, parlandone di persona, era di fatto un prezzo che non comprendeva altro se non la scelta più basilare e senza alcuna opzione. In particolare in questo caso con il servizio di make up. Mi è stato chiesto di tutto tranne, quando lo chiedevo io, darmi info sui pacchetti. "Ce ne sono tanti e possiamo valutarli insieme il giorno della prova", "partono da un minimo di tot fino a un massimo di tot", "Comprendono questo e quello ma per darti un preventivo è meglio fare la prova"... Per cui a conti fatti mi riusciva difficile capire, qualora avessi scelto un determinato servizio, quale fosse stato il vero costo totale. Ti dirò che forse questo, influendo molto sulla scelta (dettata ovviamente anche dalle preferenze personali) mi ha portato a scartare quel tipo di professionisti che non mi parevano mai molto chiari sulla spiegazione dei costi in modo preciso. E anche in modo specifico su alcuni che mi hanno risposto "il costo dei capelli dipende dalla pettinatura..." E io che pensavo si pagasse a servizio! Alla fine ho scelto anche io 3 truccatrici e inizierò da quella che più mi ha colpito sia come persona, che per i suoi lavori che soprattutto per la sua chiarezza e poi chissà, mal che vada, passerò alla successiva Smiley laugh

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!! Facci sapere come è andata 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! 5 ore sì, mi sembra proprio che fossero intenzionati ad esaudire perfettamente ogni tua richiesta e sono ovviamente super d'accordo che sia un segno di professionalità e ti dà anche la certezza che i tuoi soldi vengano investiti correttamente.

a me hanno detto che durerà all'incirca 3 ore o almeno non meno di 2,30. Mi sembra un buon segno considerando che non tanto il trucco ma l'acconciatura sicuramente richiederà un bel po'

• Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io prima di prenotare qualsiasi cosa, ma ti parlo anche di altri fornitori tipo musicista ecc, abbiamo sempre chiesto il prezzo prima. Purtroppo come dici tu alcuni ci marciano un po' quindi sempre meglio saperlo in anticipo. Di questi tempi soprattutto almeno personalmente abbiamo dovuto attenerci a dei badget per cui non potevo e non volevo superarlo. Pero purtroppo quando si parla di trucco sposa vuoi o non vuoi i prezzi si alzano sempre rispetto a un trucco fatto magari per un altro evento. Un consiglio che posso darti è quello di chiedere sempre tutto e non solo il prezzo ma anche tutto quello che offrono nei pacchetti. Ad esempio io ho due prove e il grande giorno farà sia trucco x me che x mia mamma. Ho visto che non siamo della stessa regione, peccato perché avrei potuto consigliartela. ☺ in bocca al lupo per tutto 😊🎉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta il professionista al quale chiederai come è abituato a lavorare.
    Potrebbe farti fare una prova gratis oppure chiederti il pagamento del servizio.
    Se poi lo scegli potrebbe scalarti il costo del servizio dal costo totale.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni anche conto della durata della seduta. Quando ho fatto la prova la MUA mi ha dedicato circa 5 ore finché sono stata pienamente soddisfatta. Ed è sinonimo di serietà. Un trucco e acconciatura per sposa non si possono realizzare in mezz’ora e neanche in un’ora!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni presente che una che sa fare il suo mestiere e non teme concorrenza ti trucca tutto il viso in egual modo. Non metà in un modo e metà in un altro. E soprattutto ti lascia andare via truccata per testare la durata. Stessa cosa per l’acconciatura 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Da un lato è giusto che sia cosi poiché la prova è pur sempre del tempo che dedicano a un cliente anziché un altro e l'ho realizzato come una sciocca solo grazie ai vostri commenti. Ma dall'altro non è neanche giusto marciarci o dire "vieni a fare la prova e poi ne parliamo" poiché una volta fatta la prova potrebbero chiderti qualsiasi somma e ormai a prova fatta non puoi rifiutare il pagamento.

Hai fatto benissimo ad affidarti a qualcuno di conosciuto... almeno riguardo questo discorso non dovresti avere spiacevoli sorprese Smiley winking
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimé non ti regala niente nessuno 😂 soprattutto appena sentono pacchetto sposa gli si accendono i faretti negli occhi e alzano i prezzi. Io si mi sono fidata ciecamente del consiglio e speriamo che sia brava come le mie aspettative. Soprattutto trucco super waterproof😂
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho visto e chiesto a tante persone ma alla fine mi affiderò ai professionisti che conosco
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata fortunata! Avessi anche io qualcuno che mi suggerisce qualcuno sarei più sicura e tranquilla! Certo, magari poi personalmente non ti piace neanche chi ti viene consigliato ma è pur sempre un inizio sapere che qualcuno che conosci si è affidata a quel professionista anziché ad un altro!

Eh sì, come una sciocca non ci avevo pensato proprio ma ora è più che chiaro che anche la prova singola vada pagata Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco, Angela!

Stessa identica situazione vale per me: io mi sposo in spiaggia ed in più sono bionda con pelle chiara per cui quei makeup molto belli ma eccessivamente sofisticati, con cigliozzi enormi e rossetto rosso visti in giro proprio non si addicono né al mio stile né alla location. Stessa cosa per i capelli con mille treccine, mille giri ecc... anche li gradirei come te la semplicità senza però rinunciare a originalità ed eleganza. Com'è difficile!!!
    D'altro canto anche io (non sto facendo eccessive rinunce ma non vorrei gonfiare il budget che ho fissato a 15.000 ) non vorrei spendere troppo ma la decisione tra il risparmio e l'accontentarsi non è così ardua... Mille volte spendere un pochino in più (sempre nel possibile o magari facendo economia su altro) che poi sentirsi scontente quel giorno in cui tra sentimenti e soldi si è investito tanto!

Ti appoggio pienamente nella scelta Smiley smile e mi farà davvero super piacere vedere una foto della tua prova quando ciò avverrà Smiley smile

Per il momento anche io, tra le 3 scelte che avevo prenotato, ne dovrò disdire due ed iniziare con quella che più mi da fiducia. Anche la mia prova avverrà subito dopo Natale e qualora non dovesse andare bene...beh, pazienza! Mi toccherà fare qualche altra prova ma non voglio rinunciare a vedermi bene almeno durante il mio matrimonio!

• Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la truccatrice che ho scelto non la conoscevo personalmente. Me l ha consigliata tanto la mia onicotecnica, e sbirciando un po nel suo profilo e leggendo le recensioni mi è piaciuta molto per cui l ho chiamata per prenotare. Il suo modo di lavorare è che due mesi prima del grande giorno fa la prova e si da un acconto della cifra del suo pacchetto, poi il giorno del matrimonio il saldo. Se dovessi solo fare una prova si paga sempre non credo ci sia qualcuno che ti trucca in maniera gratuita. 🤷🏼‍♀️🙂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dai due prove non sono una buona media anche perchè a quanto pare conviene forse fare prova e scegliere quel professionista poichè il tutto è compreso in un pacchetto con un prezzo minore (almeno da quello che ho capito)

Sei stata molto gentile a rispondere e ti ringrazio!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questo è un ottimo consiglio! Effettivamente per il momento non avevo neanche valutato centri o truccatrici troppo lontane anche perchè, nella mia ignoranza, pensavo di dover andare in sede a fare i capelli e non che la truccatrice venisse da me per entrambi! Però lo terrò sicuramente presente perchè come dici tu almeno quel giorno sarà meglio non lasciare nulla al caso e affidarsi a chi di dovere!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiarissima, grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata fortunata allora!
    Sia per i buoni consigli dati che per essere stata soddisfatta al primo colpo Smiley laugh mi auguro che anche per me sia cosi Smiley smile

Per il momento io ho deciso di disdire 2 prenotazioni su 3 grazie alle spiegazioni che mi avete dato Smiley smile poichè ho capito che farle tutte insieme a questo punto sarebbe davvero stupido. Magari una per volta qualora la precedente non dovesse soddisfarmi...

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare quante prove vuoi.. ogni prova che fai con i vari professionisti ha un costo che tu scelga o meno quella professionista
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,
    io mi sono fatta proprio una cultura riguardo il trucco e parrucco 🤣🤣 anche perché la maggior parte dei lavori che vedo su internet non mi entusiasmano, non perché le professioniste non siano brave, ma perché è il tipo di stile che non mi piace.
    Adoro un make up soft e luminoso, per niente pesante; invece per quanto riguarda il parrucco tutte quelle acconciature un po’ “pesanti” e laboriose non fanno al caso mio. Avevo individuato un team che mi piaceva tantissimo e che lavora anche per riviste di moda ma il costo era ed è davvero elevato. Per non fartela lunga, ho fatto un paio di prove in giro ma nulla, non mi hanno soddisfatta e quindi mi alla fine mi sono rivolta, nonostante il prezzo, a quelle che inizialmente avevano attirato la mia attenzione. Abbiamo fissato la prova dopo le feste natalizie (se si potrà). Almeno adesso sono contenta. Per quanto riguarda invece il pagamento, solitamente paghi una quota al momento della prova, la quale, se confermerai il professionista, ti verrà detratta dall’importo totale (quindi funge da anticipo). In caso contrario, avrai pagato la singola prova e stop.
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa Saggia Agosto 2027 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 2 prove con 2 professionisti diversi. Ho pagato la prima prova appunto ortiche non lho scelta, mentre la 2 prova non l'ho pagata ,perché ho deciso di farmi preparare da lei. Lo stesso riguarda il parrucchiere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione