Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Aprile 2012 Milano

Prove a pagamento

Silvia, il 25 Ottobre 2011 alle 00:19 Pubblicato in Moda nozze 0 9

Su internet ho letto di alcuni atelier che fanno fare prove successive alla prima solo a pagamento... Ma è giusto? Anche legalmente parlando, intendo...

9 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 11 Marzo 2016 alle 10:20
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dove scusa??

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2016 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me oggi e' capitato...sono stata a riprovare un abito...e alla fine mi hanno chiesto 50 euro senza avvisarmi che la seconda prova era a pagamento. Lo trovo assurdo oltre che disonesto in questo caso!!!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai sentito o visto una cosa del genre... secondo me non è giusto perché magari si è ancora indecisi e quindi lo si vuole riprovare per sicurezza... mah.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io ho scartato quei negozi dove veniva richiesto, ma mi chiedevo se fosse solo una scritta per disinvogliare ragazze senza matrimoni in vista che vogliono solo divertirsi a vestirsi da sposa...

@ Gaia la caparra sì, il problema è che anche a me hanno chiesto 20 euro per fermare un abito che nemmeno avevo provato... a dire della commessa se mi piaceva sulla modella sul catalogo di certo mi sarebbe piaciuto anche una volta indossato! Poi l'ho provato: orribile su di me! fortuna che non ci sono stata!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrebbe + senso far pagare le prove (ma neanche) visto che ci sono tante che vanno a provarli solo x sfizio.... ma cmq assolutamente no... nn pagate niente!!!! Se ve lo propongono allora nn è un negozio serio!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente la ritengo una situazione assurda ed è la prima volta che sento una cosa del genere...............ma ormai non mi stupisco più di niente!!!! Il guadagno dell' atelier è già compreso con la vendita dell'abito, e quindi boh.................è proprio vero che sul matrimonio i fornitori ci mangiano tutto quello che vogliono!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prova dell'abito da sposa dovrebbe essere gratuita. Nel momento in cui vuoi fermare l'abito, in genere devi dare la caparra.

Ad ogni modo, per evitare qualsiasi inconveniente o di venire "fregati", è meglio chiederlo previamente.

Una cosa importantissima nel momento di fermare l'abito da sposa è leggere le clausole del contratto: TUTTE!!! Anche quelle scritte in piccolo!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sapevo di atelier che volevo 15€ per ogni abito che una si provava..... a giudizio mio le scarterei a priori.

Di contro a me era capitato, dopo aver provato un paio di abiti (che mi facevano sembrare una porchetta pronta per lo spiedo) che la tipa dell'atelier mi proponesse di lasciare 50€ come ipotetica cappara per un abito che loro mi avrebbero fatto su misura basandomi su altri abiti visti in giro.....

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero??

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione