Buongiorno a tutte ragazze, sono a incinta da 33+1 e da un paio di giorni soprattutto la sera oltre alla maledetta acidità sto soffrendo di prurito in tutto il corpo, dalla testa ai piedi...è una cosa super fastidiosa. Avete qualche rimedio da consigliarmi x alleviare qst problema? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
Ciao, anche io ho sofferto di prurito in gravidanza. Mi succedeva ogni due-tre mesi, ogni volta che la pancia cresceva di botto avevo un prurito terribile ovunque (tranne mani e piedi) che passava in tre giorni. Io usavo molto olio di mandorle. Il medico mi disse che nel mio caso non si trattava di colestasi. Tu fallo comunque presente al ginecologo per escludere questa ipotesi.
Ciaooo chiedi un parere al ginecologo perché anche a me è successo, ho avuto prorito in tt il corpo x una settimana un fastidio tremendo e la sett dopo ho partorito... Però io ero 38settimane.
A me succedeva, alcune volte era dappertutto altre volte solo in alcune zone.
Io risolvevo idratando abbondantemente la pelle e andava molto meglio.
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Ciao Simona, ti consiglio di farlo presente al tuo ginecologo: il mio mi aveva fatto fare un esame del sangue per verificare il dosaggio dei sali biliari. A me era capitato e alla fine era solo un eritema: nel mio caso era sulla pancia e ho risolto non mettendo più la crema
So quanto è fastidioso...a me in estate viene spesso 🤦🏻♀️L’unica cosa che mi viene in mente è il borotalco...se proprio continua ad essere insopportabile contatta il ginecologo magari può darti una compressina di antistaminico...io la prendevo l’anno scorso quando avevo l’attacco.spero con tutto il cuore che quest’anno me la scampo.