COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Prurito in tutto il corpo 🤦‍♀️😞

Simona, il 26 Giugno 2020 alle 10:56 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte ragazze, sono a incinta da 33+1 e da un paio di giorni soprattutto la sera oltre alla maledetta acidità sto soffrendo di prurito in tutto il corpo, dalla testa ai piedi...è una cosa super fastidiosa. Avete qualche rimedio da consigliarmi x alleviare qst problema? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà tenor.gif

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Giugno 2020 alle 15:58
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, anche io ho sofferto di prurito in gravidanza. Mi succedeva ogni due-tre mesi, ogni volta che la pancia cresceva di botto avevo un prurito terribile ovunque (tranne mani e piedi) che passava in tre giorni. Io usavo molto olio di mandorle. Il medico mi disse che nel mio caso non si trattava di colestasi. Tu fallo comunque presente al ginecologo per escludere questa ipotesi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao anche io ti consiglio di dirlo al ginecologo. Io ho scoperto così la colestasi gravidica
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao erano i miei stessi sintomi e poi si è scoperto essere colestasi...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Ciaooo chiedi un parere al ginecologo perché anche a me è successo, ho avuto prorito in tt il corpo x una settimana un fastidio tremendo e la sett dopo ho partorito... Però io ero 38settimane.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala

Ciao.. ti consiglio di contattare il tuo ginecologo.. potresti soffrire di colestasi gravida che potrebbe portare anche ad un parto prematuro..

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

A me succedeva, alcune volte era dappertutto altre volte solo in alcune zone.

Io risolvevo idratando abbondantemente la pelle e andava molto meglio.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Simona, ti consiglio di farlo presente al tuo ginecologo: il mio mi aveva fatto fare un esame del sangue per verificare il dosaggio dei sali biliari. A me era capitato e alla fine era solo un eritema: nel mio caso era sulla pancia e ho risolto non mettendo più la crema
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    So quanto è fastidioso...a me in estate viene spesso 🤦🏻‍♀️L’unica cosa che mi viene in mente è il borotalco...se proprio continua ad essere insopportabile contatta il ginecologo magari può darti una compressina di antistaminico...io la prendevo l’anno scorso quando avevo l’attacco.spero con tutto il cuore che quest’anno me la scampo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti