Buonasera ragazze!! sono nella 19 set e da 2 giorni ho un prurrito alla pancia e al seno che nn mi fa dormire la notte...oggi amche di giorno...capita anche voi? e se si che fate? io metto la rilastil x idratare ma ce l ho lo stesso...help!!!
Visualizza messaggio citato
Si domani viaggiorno..ma gia io di mio mangio poca carne rossa, dolci, fritture, mangio molto semplice...l unica pecca che forse da quando sn in gravidanza bevo pochino...nn riesco a bere 2 litri e solo acqua fiuggi perche le altre proprio nn riesco a mandarle giu...
Si Marcella bisogna bere tanto, io con il ricovero dovevo bere min 2 litri e se avevo prurito mi facevano flebo reidratanti....più che altro mi spiegò il dott delle gravidanze a rischio è la bile che in tutte le donne in gravidanza si addensa quindi lo smaltimento dei grassi è più difficile, tutte le donne in gravidanza hanno un valore più alto dei parametri normali degli acidi biliari e per alcune può diventare patologia.Io ho dovuto togliere carne rossa, dolci....praticamente dieta in bianco e con poco olioAnnalisa facci sapere!
No nn lo prendo perche nn lo.digerisco e io sto attenta a quelloche ingerisco xche soffrendo di allergie soprattutto in gravidanza cerco di mangiare e assumere sempre le stesse cose
Ma dimmi una cosa....per caso prendi il multicentrum mamma? Perke io verso la fine del 7 mese avevo iniziato a prenderlo, al posto Delle vitamine , dietro consiglio del gine, e mi ha provocato una reazione allergica. Mi è iniziato a poco a poco prurito intenso nella pancia, e mi sn andate spuntando Delle piccole puntine rosse in tutta la pancia. Ho aspettato due-tre giorni, nn pensando ke era quello...dopo tre giorni avevo la pancia pienissima d puntine rosse e prurito continuino . Ho kiamato il gine e mi ha mandata all'ospedale direttamente x un controllo. Il bimbo era apposto , ma x la reazione allergica mi hanno dovuto fare una puntura d Bentelan. E dopo qualke ora è passato. E abbiamo capito ke è stato il multicentrum. Infatti il gine mi ha detto d nn prenderlo più, e nn ho avuto più niente. X caso prendi questo? O ultimamente hai cambiato pillole d vitamine o d ferro?
Io ho avuto prurito nel nono mese...ho dovuto fare una settimana di esami per il fegato e monitoraggi...per fortuna hanno appurato non era colestasi e quindi penso fosse un fattore allergico (ai tempo avevo mangiato fragole)
Sposa Precisa
Luglio 2015
Perugia
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me era il rilastil a dare il prurito. Smesso quello finito il prurito.ora uso l'olio di mandorle e zero prurito!😉
Grazie Francesca...a breve fato' gli esami e ti faro' sapere...avevo fatto le transaminasi il 22 settembre ed erano ok...le ripetp insieme alle altre x il fegato evediamo...
Lo sai che potrebbe essere la crema per le smagliature? Mi sembra rilastil, a dir la verità anche Bioil mi aveva fatto venire puntini rossi microscopici.. non ho messo più niente
Ciao!!!! È successo anche a me e l'unica soluzione è stata non mettere più la rilastil ma passare a Bioil..Il mio consiglio è provare a cambiare la rilastil con olio perché ho sentito diverse ragazze aver prurito per colpa della rilastil ...
Ah metti solo canottiere e indumenti di 100% cotone, l'unica crema che mi avevano dato da applicare era della sella crema all'acqua con 2%di ossido di zinco quella x il cambio pannolinoXD . Tra qualche giorno è giusto un anno che ho avuto il ricovero per questo probema....ti auguro che tu non abbia gli acidi biliari alti e buon proseguimento di gravidanza.
Stamattina ti ho chiesto se hai puntini rossi perché come ho letto qualche messaggio anch'io alla fine del settimo mese mi si era scatenato il prurito alla pancia e il ginecologo mi fece fare gli esami epatici, a vevo gli acidi biliari alti cioè colestasi gravidica, ho iniziato la cura ma si sono alzati cmq e il gine mi consigliò di andare in ospedale.Sono sta ricoverata 17 giorni e seguita poi controllando che il valore non superasse i 40.Ho fatto dieta bianca per 2 mesi e alla fine la mia bimba è nata di 39 sett, cmq oltre la cura che stavo già facendo in ospedale non mi hanno dato altro, se avevo prurito facevano flebo reidratanti e dovevo bere almeno 2 litri d'acqua al giorno, e ogni mattina alle 6 facevo il monitoraggio. Stai tranquilla anche se avessi questo problema a me avevano fatto venire un ansia e poi con i dovuti controlli vai avanti.
A me è capitato stamattina. Un prurito assurdo al seno, mi stava facendo impazzire. E sono alla 8+3 😐
Super Sposa
Aprile 2017
Parma
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia sorella infatti prendeva cortisone ... in ospedale X tutto quel mese .Comunque dopo gli esami vedrai che ti tranquillizzerai . Io sono "allergica" ad alcuni tessuti che mi provocano prurito e quando succede che mi viene questo prurito trovo sollievo con L aloe . Il gel dell ' OMIA, è biologico ed è lenitivo .. provalo !ti darà sollievo .Facci sapere Tranquilla vedrai che nn è nulla baci
Avevo pensato anche a questo Lana infatti l ho sospesa e messo l olio di cocco...effettivamente e' iniziato su seno e pancia dove metto la crema...grazie staro attenta pure a questo
Lo so Marcella ma io sono sempre sul chi va la anche per il mio sistema immunitario che sviluppa allergie e ho paura che facciano male al bimbo...ora faro' gli esami e spero bene..ti faro' sapere
Le ho parlato mi ha detto di usare x ora solo sapone di marsiglia e prendere il bentalan e domani fare le analisi per i valori epatici..speriamo bene...grazie mille
Super Sposa
Aprile 2017
Parma
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia sorella aspettava 2 gemelle... e L hanno ricoverata praticamente X un mese prima del parto . La tenevano costantemente sotto cura Xe poteva essere pericoloso sia X lei che X le bimbe se i valori di questi acidi aumentavano oltre un Certo tot. Sono passati 10anni non ricordo precisamente ma domani se vuoi chiedo tutto e ti so dire ! Comunque tu adesso nn allarmarti ... può essere tranquillamente anche solo secchezza della pelle o una reazione a qualche cosmetico (hai cambiato bagno schiuma o creme ?) .. monitora il prurito , guarda e se diventa poi insopportabile parlane con la gine. Stai tranquilla ! 😘
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Annalisa io e te andiamo sempre alla pari coi sintomi strani e i dubbi! 😂Io ho prurito al seno quasi ogni sera, alla pancia ogni tanto... Da alcune settimane metto l'olio di mandorle ogni sera dopo la doccia e un pochino allevia e idrata. Mi sono accorta che un po' peggiora nei giorni in cui bevo meno, ho letto che bere tanto un po' aiuta per il prurito.In gravidanza può capitare, un po' per secchezza della pelle, un po' per il fegato che ogni tanto si affatica... Portiamo pazienza anche per questa per i nostri piccolini! 😂😂😂
Io i primi mesi ho sofferto di prurito insopportabile .... sai cos "era ??? La Rilastil! Sono passata alla rilastil pelli sensibili e a lavarmi con bagnoschiuma senza profumo per pelli sensibili e intolleranti preso in farmacia .....