Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani

Pubblicazione help!😬

Francesca, il 3 Aprile 2020 alle 09:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Ciao ragazze...io DOVREI sposarmi ad agosto, ma non mi è chiara una cosa per quanto riguarda le pubblicazioni al comune, bisogna avere i documenti "in mano" e chiamare il comune per stabilire la data,e la decidono loro? Il processino col parroco viene fatto prima o dopo? Grazie a chi risponderà

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Aprile 2020 alle 10:37
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie mille...io ero all'oscuro di tutto 🙄perché è subentrato sto virus del cavolo.. e siamo rimasti bloccati in tutto e x tutto....ed ora volevo almeno una mezza idea dei procedimenti..........sempre se ad agosto potrò realizzare questo mio grande sogno!😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere in che tempistiche si svolgono tutte queste cose? Noi abbiamo solo compilato il modulo al comune e poi si è bloccato tutto per covid. Mi dovrei sposare il 18 luglio, volevo sapere entro quando dovrei iniziare per esserci con i tempi
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prendere appuntamento (con le pubblicazioni fatte in chiesa)al comune per fare le pubblicazioni, poi farai il processino in chiesa..noi le abbiamo fatte il 6 marzo giusto in tempo 😓
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il processicolo col parroco viene fatto prima, perché senza l’attestato che ti rilascia non puoi procedere alle pubblicazioni.
    Devi andare (e puoi farlo anche DURANTE il corso) al comune con i documenti tuoi e del tuo ragazzo (carta di identità e codice fiscale), saranno loro stessi in teoria poi a richiedere documenti in sede interna. Quindi, non appena il parroco vi farà il processicolo, vi rilascerà un modulo col quale andrete al comune per poter fare le pubblicazioni. Giustamente prima vi sentite per stabilire una data. 😊 per il resto come ci sono dei documenti da lasciare al comune, ci sono pure quelli da lasciare in Chiesa che ti avranno sicuramente detto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quando vai a fare la richiesta per prendere appuntamento puoi andare senza nulla perché ti fanno compilare un modulo loro con i vostri dati. Poi loro lavorano la pratica e ti richiamano per darti appuntamento. Nel frattempo devi aver fatto il processetto con il prete perché lui ti deve lasciare il modulo x per poter fare le pubblicazioni in comune. A me non hanno dato appuntamento finché non ho portato il modulo x al comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione