Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Giugno 2020 Bari

Pubblicazioni

Vanessa, il 25 Marzo 2020 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ragazze, avete notizie in merito alla scadenza delle pubblicazioni? Anche in questa circostanza durano 6 mesi? Ho provato a chiamare all'ufficio del comune ma non risponde nessuno.

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Marzo 2020 alle 12:29
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dai documenti che ti servono, se è solo civile in teoria dovrebbero tener buono quelli ricevuti. Devi solo pagare un'altra volta la marca da bollo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che non lo sanno nemmeno loro per ora.

    Io le ho fatte lunedì e mi ha confermato i 180gg ma anche loro stanno andando avanti di giorno in giorno. Nel nostro comune siamo stati gli ultimi a fare le pubblicazioni, poi hanno chiuso.

    Il nostro appuntamento era alle 9 di lunedì.. per fortuna non hanno potuto spostarlo!

    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa Novella Settembre 2020 Firenze
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo comunicato la nuova data al telefono e l'unica cosa che dobbiamo fare è presentarci in comune con la marca da bollo e rifirmare, ovviamente penso che vengano rifatte le pubblicazioni. Quando riesci a contattare il tuo comune fatti spiegare per bene.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non bisogna fare tutto daccapo quindi?
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa Novella Settembre 2020 Firenze
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni le abbiamo fatte a febbraio e normalmente scadono ad agosto, abbiamo rimandato la data dal 23 maggio al 16 settembre. Abbiamo chiamato il nostro comune e ci hanno assicurato che non ci sono problemi, dobbiamo solo ricomprare la marca da bollo da 16 €
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, grazie cmq 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la settimana scorsa, mi hanno detto che al momento nn hanno direttive in merito ma che cmq ora e bloccato, di asp il 3 aprile per avere notizie
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu sei riuscita a metterti in contatto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimane tutto invariato, dal comune nn hanno nessuna notizia in merito😩
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il parroco con cui stavamo facendo il corso prematrimoniale ci ha informato così:


    "Viste le diverse richieste pervenutemi, in vista di eventuali spostamenti della data del matrimonio, ho sentito l'ufficio di Curia, devo precisare due cose:1. a livello ecclesiale possiamo tener buono tutto tranne il consenso che va rifatto se non ci si sposa entro i 6 mesi dalla data in cui è stato fatto 2. invece, a livello civile se non ci si sposa entro i 6 mesi dalla data del certificato delle pubblicazioni civili vanno rifatte le pubblicazioni Tenete conto di queste indicazioni per ogni prospettiva abbiate..."Noi abbiamo mandato tutte le carte al comune per le pubblicazioni e non sappiamo più nulla.. Dovevamo risentirci 40 giorni dopo (aprile) ma dubito che la pratica sia andata avanti..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me scadono ad agosto e ho dovuto posticipare a settembre, penso di dividerlo in 2 il matrimonio, 😭
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo... Teniamoci aggiornate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione