Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Agosto 2021 Savona

Pubblicazioni

Serena, il 28 Aprile 2021 alle 10:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Non ho ben chiaro come funziona per le pubblicazioni... Sono un po' confusa 😩 noi abbiamo iniziato la scorsa settimana il corso prematrimoniale online e credevo di ricevere qualche informazione in merito... Io mi sposerò il 7 di agosto... chiesa del matrimonio e quella per il corso matrimoniale appartengono a due diocesi diverse... Tutto l iter pratico chi lo deve fare? Inizio ad avere un po' d ansia 😅

9 Risposte

Ultime attività da Serena, il 2 Maggio 2021 alle 06:36
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma speriamo xk almomento non ci hanno ancora detto niente 😒
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno così tagliamo la testa al toro, xk direi che ormai sono da fare 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, nn e vero. O meglio, potrebbe occuparsene anche l altro parroco ( ma se impossibilitato quello della tua chiesa) ma e più facile che lo faccia il parroco della tua chiesa facente parte della tua residenza e prk farete il corso li diciamo e più pratica. Se poi proprio nn vuole prk ti sposi in altra chiesa sostanzialmente e nn ti piace l altro parroco puoi sempre dire che l altro non può occuparsene e deve farlo lui. Tanto può passare la palla qnt vuole ma li gli tocca🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figuratiii 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della spiegazione 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Oggi ho parlato con il parroco del corso prematrimoniale e mi ha detto che se ne occupa il parroco della chiesa dove ci sposiamo... Non so xk ma mi sa di scarica barile 🤣 domani lo sentiro così magari mi dirà se possiamo farlo con lui 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si occupa dell iter burocratico il parroco del corso prematrimoniale. Dp che porterete i contestuali (timbrati dal comune)al parroco (del corso) lui vi rilascerà la richiesta di pubblicazioni da portare in comune una volta fatto il processetto/processicolo, il comune a sua volta vi darà un altro foglio da portare al parroco. Sarà lui a dirvi i passaggi piano piano.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, allora sia tu che il tuo fm dovete ritirare i vari documenti, civili: certificato contestuale e di nascita (uso matrimonio) religiosi: certificato battessimo e cresima (unico foglio, rilasciata dalla chiesa dove avete fatto il battesimo, sempre uso matrimonio) e certificato del corso prematrimoniale. Portate tutti questi documenti nella chiesa di appartenenza tua o del tuo fm, farete il processetto, il parrocco vi rilascerà il modulo x da portare al comune, nella chiesa tua e del tuo fm ci saranno affisse per due domeniche di fila le pubblicazioni religiose, al comune consegnate modello x, fotocopia dei vostri documenti, alcuni richiedono la marca da bollo di 16€ altri la mettono loro direttamente ma dovete portarvi i soldi, se i comuni sono differenti 32 €, al comune metterete le firme e dopo due settimane ritirate le pubblicazioni (se i comuni sono diversi la procedura potrebbe essere più lenta), portare questo foglio rilasciato dal comune al parroco del processetto che, prenderà appuntamento con la curia, la curia vi rilascerà due moduli uno da portare nella chiesa del processetto e uno da portare nella chiesa dove vi sposerete (se è differente) e avete finito 😅 io domani andrò al comune per le pubblicazioni, poi ci aggiornerò, comunque io ho capito così 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha anche io🤣🤣🤣 ci spiegate 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione