Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Novello Settembre 2022 Napoli

Pubblicazioni civile Consolato Londra

Vito, il 4 Giugno 2021 alle 22:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salve a tutti, viviamo In UK e dovremmo sposarci il 29 Settembre 2021 in Italia; stiamo cercando di capire come ottenere le pubblicazioni civili dal consolato di Londra; qualcuno ci ha detto che è necessario inviare il tutto via posta senza dover prendere più l'appuntamento ma non troviamo comunicazione nel sito a conferma di ciò.

Qualcuno potrebbe darci chiarimenti o conferme ?
Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 28 Gennaio 2023 alle 08:30
  • Deborah
    Sposo Novello Giugno 2023 Siracusa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stessa situazione. Siamo entrambi iscritti all’AIRE, e dobbiamo richiedere le pubblicazioni. Nella documentazione da inviare, serve qualcosa da parte del parroco che celebrerà la messa in Italia? A me il nostro parroco ha rilasciato solo la richiesta di pubblicazioni da inviare a loro, e non si evince la data. Cosa posso fare? Vogliono inoltre il foglio originale o il parroco può inviarmi una scansione? Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille per la risposta!

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, purtroppo abbiamo dovuto posticipare il matrimonio di un anno per ben due volte. In entrambi i casi non ci hanno concesso una proroga e le pubblicazioni vanno rifatte.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Isabella, posso chiederti se poi il tuo matrimonio e' stato celebrato nella data stabilita? Se no, ti hanno dato una proroga della validita' delle pubblicazione?

Concetta

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Grazie mille a tutti.
    Ci hanno risposto e speriamo di risolvere presto !
    Grazie mille.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vito,

noi abbiamo appena fatto richiesta, scrivi una mail a

consolato . londra @ esteri . it

e ti dicono cosa fare.

Spero ti sia utile.

• Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vito,

ti lascio alcuni post dei nostri sposi che come te hanno avuto bisogno di ottenere le pubblicazioni civili in Regno Unito. Magari potresti confrontarti con loro e ricevere utili consigli e suggerimenti. Basta andare sulla frase sottolineata 👉 Esperienze pubblicazioni civili in Regno Unito

A proposito! Ti piacerebbe vincere dei ventagli personalizzati da dare ai tuoi invitati il giorno delle nozze? Ottenerli è semplicissimo! Devi solo partecipare al nostro test cliccando sulla frase sottolineata 👉 Abbiamo bisogno di te... per il REGALO dell'estate! 🙌

Come procedono i preparativi?

Ti leggo,

un saluto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

vi devo ringraziare molto perchè anche io sono a Londra e stavo andando in panico quando ho visto che non erano disponibili appuntamenti al consolato! Domanda: io ho la cerimonia in Chiesa in Italia e il parroco mi ha detto di avvisare il parroco di Londra...è successo anche a voi? Ci sono altre carte da fare?!? Smiley ups

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono iscritta ad Aire da ben due anni e non mi è stato detto nulla. Mi hanno risposto alle mail dicendomi di presentarmi per le firme delle pubblicazioni.
    Ti consiglio di controllare ogni giorno per gli appuntamenti, nel caso qualcuno dovesse disdire. E di stargli letteralmente addosso con le mail, dato che è impossibile chiamare, perché hanno disattivato il numero causa COVID.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla, già l'ansia abbonda in situazioni come queste soprattutto per sposi che vivono all'estero, figurati con queste rogne burocratiche. Vi capisco ragazzi, non è facile.

Usa l'indirizzo email che c'è nello screenshot e fingers crossed vi offriranno una soluzione.

Per quanto riguarda i vostri amici, mi sembra inusuale. Anche io ed il fm siamo iscritti Aire e abbiamo dovuto fare le pubblicazione presso il Consolato di Londra. Anzi, noi lo abbiamo dovuto fare due volte perchè avevamo rinviato il matrimonio e le prime pubblicazioni erano scadute dato che hanno validità 6 mesi. Entrambe le volte abbiamo dovuto necessariamente presentarci di persona.

Il sito del Consolato di Londra non sembra offrire la possibilità di completare tutto via posta. Può essere che abbiano cambiato procedura senza aggiornare il sito. Good luck!

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Isabella.
    Speriamo bene... siamo un po ansiosi per questo.
    • Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora...
    Noi abbiamo tutti i documenti e abbiamo prenotato il primo appuntamento disponibile ( ovvero settembre data però del.nostro matrimonio in Italia)... abbiamo intenzione di inviare tutti i documenti Lunedì e poi contattarli per spiegare la situazione ( ad una coppia di amici lì hanno contattati dicendo che essendo entrambi iscritti all'Aire non era necessario presentarsi lì di persona e che avrebbero potuto fare tutto via posta);
    Consiglieresti altro ?Grazie a tutti per il supporto
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho fatto due mesi fa e confermo che i documenti si mandano per posta previo appuntamento. Se vuoi più info chiedimi pure
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo i tempi biblici del Consolato di Londra non mi sorprende. Fossi in voi li contattarei spiegando la situazione e richiedendo un appuntamento ad hoc per voi dato che con gli appuntamenti disponibili sul sito non rientrate nei tempi. Presentarsi di persona senza appuntamento con la speranza di essere visti da qualcuno é una perdita di tempo per voi in quanto non fanno accedere il Consolato senza (almeno così é stato a Gennaio, quando ci siamo presentati al nostro appuntamento c'erano tantissime persone senza appuntamento e sono stati rispediti a casa).
    Tempo fa li contattai via email per porre una domanda e risposero dopo qualche giorno. Ti allego uno screenshot con la loro email. In bocca al lupo! Pubblicazioni civile Consolato Londra 1

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella...grazie per la risposta;
    Abbiamo tutti i documenti da spedire e Abbiamo inoltre preso l'appuntamento...ma il problema è che il primo disponibile è proprio il giorno della data del nostro matrimonio in Italia (Assurdo!);
    Una coppia di amici ci ha detto che loro essendo entrambi iscritti all'Aire, una volta inviati i documenti, sono stati contattati dicendo che non c'era bisogno di presentarsi di.perosna e che avrebbero potuto risolvere il tutto via posta.Come potremmo adesso velocizzare la.procedura senza dover posticipare la data del matrimonio? Idee please 😅😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/i_servizi/per_i_cittadini/stato_civile/pubblicazioni-matrimonio.html

Ciao Vito, confermo che bisogna inviare documentazione al Consolato ma l'appuntamento va prenotato. In pratica, una volta prenotato l'appuntamento si invia la documentazione via posta (per il passaporto basta una fotocopia fronte/retro Senza doverlo inviare via posta). Una volta che il Consolato controlla la documentazione ti contattano per confermare l'appuntamento preso. Questo é quello che facemmo noi a gennaio. Occhio che l'appuntamento va preso con largo anticipo. Noi lo prenotammo ad ottobre 2020 per gennaio 2021. Pubblicazioni civile Consolato Londra 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione