Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise&Andrea
Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano

Pubblicazioni come funziona

Denise&Andrea, il 12 Gennaio 2020 alle 23:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 2
Ciao a tutte😘 ci sposiamo il 25 luglio ma vorrei fare le pubblicazioni il 4 aprile per conciliare diverse cose. Abitiamo a 400km da dove ci sposeremo e Vorrei capirci di più, allora il mio FM è residente in un comune diverso dal mio dove faremo le pubblicazioni, inoltre ci sposeremo in una chiesa non appartenente a nessuno dei due.. come funziona? Come devo muovermi? (Soprattutto il problema principale è che io praticamente ho fatto battesimo comunione e cresima in un’alta chiesa ancora) tuuuutto molto complicato ma devo riuscire a capire entro fine gennaio che torno nella mia città di residenza e vicino alla chiesa del
Matrimonio così se serve qualcosa ho tutto pronto visto che poi nn tornerò per mesi. Grazie a tutte ❤️

2 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 13 Gennaio 2020 alle 08:19
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare nella chiesa in cui hai fatto i sacramenti a richiedere il certificato di battesimo e il nulla osta per il giorno del matrimonio, idem il tuo compagno.. Poi in genere le pubblicazioni si fanno nel comune della sposa, però non so bene se il tuo FM deve richiedere dei documenti per spostarsi di comune per farle.. Sicuramente la cosa migliore è chiedere al parroco nel momento in cui iniziate il corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri abbiamo iniziato il corso prematrimoniale e il sacerdote con il segretario, ci ha detto che ci guideranno loro su come fare anche sotto l'aspetto burocratico, con loro sceglieremo la data per la promessa e si sono raccomandati che nessuno andasse al comune perché fanno tutto loro e tra le varie coppie ce n'erano alcune residenti in altri posti, non appartenenti a quella chiesa. Chiedi in chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione