Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Abituale Luglio 2025 Brescia

Pubblicazioni Comune di Milano

Irene, il 21 Gennaio 2025 alle 20:09 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 9
Ciao a tutte!!!
Ci sposeremo il 6 luglio con rito simbolico, quindi qualche giorno prima andremo a mettere le firme in comune a Milano (siamo entrambi residenti a Milano). Questo venerdì andremo in Comune per le pubblicazioni, mi sapete dire esattamente quali documenti bisogna presentare??? 🙏 Aiutoooo internet e call center mi dicono tutti cose diverse!!
Grazie mille in anticipo! ☺️

9 Risposte

Ultime attività da Irene, il 28 Marzo 2025 alle 15:07
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina!
    Ma sai che non sono andata a vedere personalmente in realtà? Ma una mia amica le ha viste e mi ha detto che già il giorno dopo c'erano, considera che rimangono affisse per un periodo di 11 giorni ho letto, poi non si vedono più in teoria. Quindi magari sono già andate le vostre essendo il 28..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Novella Luglio 2025 Latina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Dopo quanto tempo hanno pubblicato rispetto alla richiesta ? Noi le abbiamo chieste l’11 marzo ma ancora nulla.. Grazie mille
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è stato un piacere 🥰
    Mi avrebbe fatto super piacere se qualcuno lo avesse detto prima anche a me 😅
    Eh no perché noi facciamo solo cerimonia civile in comune quindi niente prete per scegliere la data, ma abbiamo scelto il giorno che ci piaceva di più!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Principiante Luglio 2025 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Irene !!! Pensa che avevo intenzione di comprare la marca da bollo… e invece meno male mi hai dato questo utile consiglio! In che senso vi hanno fatto scegliere data e orario? Non l’avete convenuto con il prete? Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole! Siii ce l'abbiamo fatta! Ti consiglio di andare sul presto se non vuoi attendere troppo. Allora noi siamo entrambi residenti a Milano quindi è stato molto semplice abbiamo dovuto pagare solo €16,50 di marca da bollo che si paga direttamente in comune (io l'avevo comprata al tabaccaio e l'ho dovuta buttare via perché la accettano solo pagata lì 😑). E basta..poi se proprio vuoi essere perfetta porta già le fotocopie dei vostri documenti di identità, ma nel caso non riuscissi ti fanno loro le fotocopie. Ah e ci hanno fatto scegliere subito data e ora 😍
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Principiante Luglio 2025 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sei andata alla fine?? come funziona? noi avevamo intenzione di andare venerdì in comune a Milano.

Se puoi farmi sapere saresti molto gentile

Grazie!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, il nostro è un piccolo comune..io li ho sentiti a fine anno per chiedere info e mi hanno detto i passi da compiere e mi hanno dato appuntamento per le pubblicazioni dicendomi che i documenti di nascita hanno provveduto loro a richiederli ai nostri comuni di nascita. Non so a questo punto se cambia da comune a comune…
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!! Grazie mille per la tua risposta ma io non ho preso nessun appuntamento in realtà..ho letto che bisogna andare lì il prima possibile dalle h 8.30, prendere il ticket e mettersi in coda 🤔 quindi dici che quelli del comune si procurano direttamente tutto?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi andremo martedì prox e ci hanno chiesto solo la marca da bollo da 16 euro..I documenti di nascita li hanno già reperiti loro dai ns comuni di nascita appunto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione