Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Abituale Ottobre 2022 Caltanissetta

Pubblicazioni di matrimonio

Marika, il 1 Settembre 2022 alle 22:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Salve ,avrei una domanda da porvi ,io mi sposo in una chiesa del comune di residenza del mio fidanzato , abbiamo già sbrigato tutti i documenti,siamo andati due giorni fa al comune di residenza del mio fidanzato in cui ci sposiamo,per fare la richiesta di pubblicazioni e siamo in attesa del nulla osta,ma mi chiedevo una cosa, per caso devo andare nel mio comune di appartenenza per fare la richiesta di pubblicazioni oppure non ci sta bisogno perché già vengono trasmesse dal comune in cui ci sposiamo?

8 Risposte

Ultime attività da Marika, il 2 Settembre 2022 alle 13:48
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo online, le affissioni non si fanno più
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma quello che volevo sapere anche è se si vedono solo online oppure se loro le pubblicazioni le affissano alla casa comunale , perché oggi ci sono passata ma affissate non c'erano
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho già controllato sul sito e online spunta la pubblicazione di matrimonio! 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho già controllato e online spunta la pubblicazione di matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La richiesta delle pubblicazioni si fa in un solo comune, o quello di residenza dello sposo o quello di residenza della sposa. Voi l'avete fatta, non stare a preoccuparti inutilmente... le comunicazioni necessarie vengono fatte fra comuni e vanno in automatico.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria dovrebbero spedire la documentazione anche al tuo comune ma per sicurezza una telefonata la farei, non è necessario fare due pubblicazioni ma almeno sapere se trasmettono in automatico . Per esempio se io volessi fare un rito civile in altro comune devo andare comunque nel mio e dopo loro trasmettono al comune dove mi sposerò da quel momento per tutto cio' che ne consegue mi dovro' rivolgere al comune delle nozze

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è bisogno..se avete fatto le promesse al comune del tuo fidanzato, quel comune invieràe
    pubblicazioni al tuo comune che inserirà le pubblicazioni online sul loro sito (come l altro comune). Potete contrallare sul sito.Trascorsi 8 giorni il tuo comune invia il nulla osta all altro e fine! Poi se tutto ok, il comune del tuo fidanzato vi chiama per ritirare il documento da consegnare al prete😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione