Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina

Pubblicazioni di matrimonio consolato italiano a Londra

Rachele, il 15 Aprile 2019 alle 08:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno brides!

Dopo mille peripezie sono riuscita ad prenotare uno slot libero sul sito del consolato italiano per la data delle nostre pubblicazioni, ma avrei alcune domande per chi già ci è passato.

Il giorno prenotato si faranno le effettive pubblicazioni o dovrò consegnare solo i documenti per verificarne l'effettiva validità per poi essere richiamati in seguito?

C'è bisogno di portare concise dei testimoni o si può andare semplicemente in due?

Vi ringrazio in anticipo

14 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 16 Marzo 2020 alle 21:07
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Dal sito si capisce che gli sposi devono andare. Se solo uno degli sposi può andare, la firma dell'altro deve essere confermata da un notaio ☺
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, qualcuna puo darmi conferma che le pubblicazioni di matrimonio al consolato a londra si possono fare anche tramite posta? mi sembra di capire cosi dal sito ma vorrei averne la certezza se qualcuna di voi ha esperienza.... in realtá abbiamo appuntamento per il 18 marzo 2020ma vista la situazione coronavirus allarmante anche in UK stavamo pensando di evitare di andare di persona e non rischiare.... Qualsiasi consiglio o info é preziosissima....grazie!! Al consolato ovviamente non rispondono mai....

    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Agosto 2019 Palermo
    Sciortino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte..mia sorella è residente a londra iscritta all' aire e si sposerà con un cittadino britannico il 10 agosto in sicilia..il problema che il prete a londra non le ha fatto fare l'iter burocratico civile e ora si ritrova a quasi 1 mese e mezzo dal matrimonio che ancora non ha appuntamento al consolato perché tutto pieno..nessuno sa darci informazioni e abbiamo il timore che salterà tutto..qualcuna ci è passata? Sa cosa potremmo fare? Grazie a tutte
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Scrivo per completezza di informazioni, cosi in futuro che qualcuno con lo stesso dubbio, possa trovare gia risposta alle sue domande.

    Siamo stati ieri in consolato ( qui a Londra) per le pubblicazioni. Non è richiesto avere testimoni,basta la presenza degli sposi ( o in caso di mancanza di uno dei due di una delega).


    Tutto molto semplice e veloce oserei dire, come qualcuno rispose giustamente in questo topic : una volta avuto l'appuntamento tutto è in discesa!

    Good luck🍀
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte😘

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Maggio 2019 Padova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so come funzioni in Comune in realtà si giorni nostri, magari chiedono ancora qualcuno, io ho fatto le pubblicazioni all’estero e al Consolato non chiedono la presenza di un’altra persona
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok, quando le fecero mio fratello e mia cognata circa dieci anni fa in comune chiesero che fosse presente una tenza persona, non so perché e non bo idea se le cose siano cambiste, per noi manca ancora un po' alle pubblicazioni quindi non siamo andati a chiedere ancora per questa cosa
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Maggio 2019 Padova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è così, non c'è bisogno di avere una terza persona presente.

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Maggio 2019 Padova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho firmato al Consolato qui in Francia, siamo andati da soli, non c'è bisogno di portare nessuno. Nei giorni successivi sarà tutto pubblicato sull'albo del Consolato, e poi ci pensano loro a mandare tutti i documenti al Comune italiano dove vi sposerete via PEC.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre ragazze, va benissimo andare da soli, consegnerete tutto e le pubblicazioni saranno esposte sul sito del consolato. Dopo due settimane, potete andare a ritirarle o vi mandano il foglio a casa (in tal caso portate una busta A4 e un francobollo first class). È tutto molto veloce una volta che hai preso appuntamento 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Lecco
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati da soli e non ci hanno chiesto nulla riguardo i testimoni ne riguardo la data delle nozze. Si va una volta sola...a noi hanno detto che ci metteranno in copia nella mail con cui inviano la delega al comune italiano...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, ogni dubbio é lecito ed é giustissimo informarsi😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sabrina!
    Potrà sembrare una domanda stupida, lo so, a sul sito non è scritto nulla a riguardo ed avevo il dubbio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno firmeretevi documenti per le pubblicazioni. Che io sappia almeno una persona(anche non necessariamente un testimone di quelli del matrimonio) ci deve essere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione