Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gina
Sposa Novella Ottobre 2024 Salerno

Pubblicazioni e promessa

Gina, il 29 Maggio 2023 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Salve a tutti.
Noi ci sposiamo in ottobre 2024, ma essendo che viviamo all'estero ma ci sposiamo nel nostro comune di nascita stiamo già organizzando. Ho una domanda x quanto riguarda pubblicazione e promessa. Noi siamo iscritti al consolato tedesco. Qualcuno sa come funziona x fare le pubblicazioni e promessa in comune italiano? Grazie a chi risponderà

4 Risposte

Ultime attività da Gina, il 3 Giugno 2023 alle 18:40
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. 😊
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo anch'io all'estero, da quello che ho capito bisogna fare le pubblicazioni in consolato che poi provvederà a fare una delega al comune in cui vi sposerete per la celebrazione. Noi ci sposeremo solo con cerimonia civile quindi non so se ci sia altro da fare nel caso vi sposate anche in chiesa. Nel sito del consolato di solito ci sono tutte le info! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi ci sposiamo in un comune lontano - 400km - da quello di residenza (però sempre in Italia)
    Non so se possa essere utile, ma noi abbiamo chiesto e ci hanno detto di fare le pubblicazioni dove siamo residenti e poi chiedere al comune di mandare delega a quello dove ci sposiamo

Ora, non so se all'estero sia la stessa cosa (non credo), però potrebbe essere che le eventuali pubblicazioni che fate lì valgano anche in Italia... prova a chiedere!!
    Spero di esserti stata anche poco d'aiuto 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione