Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza

Pubblicazioni fatte nonostante la nuvoletta di Fantozzi sempre sulla testa xd

Irene, il 29 Giugno 2023 alle 20:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Carissimi tutt*, sebbene mi rendo conto di essere poco partecipe, vi leggo e non avete idea di che supporto morale siete stati per me. GRAZIE. Da quando io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci è successo di tutto: la pandemia ed è venuto l’orafo sotto casa mia a darmi l’anello (per lavoro poteva spostarsi), casini vari con una agenzia che non vendeva casa e non potevamo comprare per andare a vivere insieme… senza entrare nei dettagli: mi sono rotta una caviglia, il mutuo che ci ha fatto penare, casa nuova lavori fatti male e si è allagata, i miei genitori sono peggiorati in salute, la sorella del mio fidanzato altri problemi, ecc ecc fino a settimana scorsa quando ho dovuto ricoverare la mia gatta e sperare il magistrato lasciasse libero dal fare il giudice popolare la mia dolce metà il giorno del matrimonio. Sì… perché nel frattempo lui è stato scelto/estratto (non è iscritto a nessuna lista) dalla Corte d’Assise come giudice popolare per le udienze di luglio, agosto e settembre. Fino a qualche gg fa non sapevo se potevamo sposarci il 6 settembre… quindi ragazz* sul serio: la cosa più importante siete voi e la vostra metà, il pranzo, il fornitore, i parenti, le critiche, ecc ecc sono solo un contorno, questa esperienza mi sta insegnando che è bello sposarsi attorniati dalle persone che amiamo, ma la cosa più importante è la coppia. Lasciatevi scivolare i problemi e le parole di dosso, VOI siete importanti, tutto il resto si supera Smiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Irene, il 30 Giugno 2023 alle 19:55
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh… sì, sa di presa in giro, ma io tra pochi gg compio 48 anni e anche se voglio bene a mia madre ed è malata ecc ecc, non può certo dirmi cosa fare con i miei capelli o altro, eh! Diciamo se l’è cercata Smiley xd
    Più che accondiscendenti con i parenti bisogna essere pazienti (oddeo quante rime che ho fatto).
    Immagino la faccia di tua madre quando si è accorta le dicevi sempre sì per non sentirla Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah “grazie del tuo prezioso consiglio” sa proprio di presa per i fondelli 🤣 si dai a seconda delle esigenze si dovrebbe essere un po’ accondiscendenti e un po’ menefreghisti però non sempre si riesce! Da adolescente io dicevo sempre “si mamma“ e dopo qualche mese ha capito ahahah
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo diceva “assolutamente” Smiley xd
    Massì rendila partecipe, io ho solo mia madre e ammetto di averle risposto “grazie del tuo prezioso consiglio” quando mi ha detto devo farmi crescere i capelli per l’acconciatura, solo che lei mi conosce, ha capito e mi ha mandato a quel paese Smiley xd mi sposerò con i capelli corti, anche se lei vorrebbe altro, la testa è mia e decido io Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha Irene mi hai fatto rotolare dal ridere perché il capo di mio padre diceva sempre Assolutamente e non si capiva mai! Comunque ho semplicemente risposto “ma io ho già L acconciatura 😅” e va beh.. sì ma FM è contento che la rendo partecipe e che lei sia quasi più gasata di noi del matrimonio (cosa non facile e non scontata) quindi ce la teniamo ancora un mese così
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei buona… per come sono fatta io le avrei fatto una frecciatina del tipo “non sai quanto sono preziosi i tuoi consigli” o “che peccato non me l’hai suggerito prima, ormai ho già stabilito e comprato tutto con la parrucchiera”. Ma io sono velenosa e non ho più la suocera, che a dire il vero con me è stata sempre deliziosa. Però potresti usare delle frasi/parole standard che io uso per lavoro come “assolutamente” che non vuol dire né sì né no e non è una risposta o “se può farti piacere” che idem, non vuol dire né sì né no.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Concordo al 100%
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi stamattina era la volta delle mille proposte di acconciatura come se io non avessi già fatto la prova un mese fa 😬
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso che chi vuole, ci sarà, chi no si attacca e pazienza!!! 🤣🤗
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì, infatti! Fai benissimo a fregartene, poi non esiste che una persona viene a dirti “non vengo perché ho litigato con x”, neanche fossimo all’asilo, se hai dei problemi con x te li risolvi, non tenti di colpevolizzare me perché l’ho invitato/a, non sono mica tenuta a sapere i dettagli della tua vita sociale… insomma… in un matrimonio uno invita volentieri persone a cui tiene, se poi questi bisticciano tra loro, che si risolvano i problemi, certo gli sposi non possono chiedere a tutti se gradiscono o meno la presenza degli altri invitati, mi pare eccessivo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ieri dicevo al mio compagno che per me possiamo essere anche solo noi e i testimoni fine!!
    Premesso anche che dovremmo a prescindere essere pochi, però uno non può venire con una scusa di m***, l'altra forse perché ha litigato con non ho capito chi e sinceramente tutte ste storie mica le voglio sapere 🤣 mi sono fatta solo una gran risata!!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai orecchie da mercante Smiley xd
    Guarda… io ho mia madre di umore altalenante (nemmeno ti racconto la prima prova abito com’è andata, fortuna la signora della sartoria sa la situazione ed è stata molto carina con me) e da ieri salta fuori che devo preparare prima di agosto non so quanti confetti per le sue “amiche”, gente che quando lei è stata 2 mesi in ospedale non ho mai sentito e che non vedo da anni… ci vuole un sacco di pazienza!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà è come se il resto del mondo (suocera in primis) si sia accorta solo ora che ci sposiamo e mi tempestano di proposte e domande quando in realtà è quasi tutto già deciso! Es. stamattina mi faceva vedere delle acconciature ma io ho già fatto la prova! 😅
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca pochissimo!!! Sarai super emozionata Smiley laugh sono molto felice per te Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! - 4 settimane oggi!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Smiley laugh
    Andrà bene nonostante tutto e tutti perché siamo con la persona che amiamo Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene, si hai proprio ragione, molte volte ce lo scordiamo ma invece la cosa importante è proprio quella Smiley love

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Smiley smile i problemi si superano, in due è meglio Smiley winking tanto non si può controllare tutto, gli imprevisti, chi si lamenta e i problemi ci saranno sempre, non bisogna perdere di vista l’obiettivo: la vita insieme alla persona che amiamo. Buoni preparativi per il tuo matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione a volte bisogna concentrarsi su di noi e sul grande passo che stiamo per fare senza i fronzoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione