Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Pubblicazioni in comune

Ery, il 5 Marzo 2021 alle 11:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Buongiorno,

considerando che dovrei, metto il condizionale.., sposarmi il 26 giugno (già ex 2020..), quanto tempo prima si devono fare le pubblicazioni in comune?

Il parroco ha detto che ci avrebbe chiamati a febbraio, ma ancora niente.

Prima di chiamarlo vorrei capire se effettivamente siamo "in ritardo" o se c'è ancora tranquillamente tempo, e quindi aspettare che mi chiami lui.

Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 5 Marzo 2021 alle 12:03
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo 6 mesi prima, quindi direi che è ora
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli sono i documenti della chiesa,al comune i documenti sono atto di nascita,residenza e stato civile
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a questo punto dovete chiamare il parroco
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le pubblicazioni valgono 6 mesi. Io ti consiglio di farle ad aprile in modo che siano valide fino a ottobre cosi se c è bisogno di posticipare x esempio a settembre non dovete rifarle. Io devo rifare il certificato di battesimo e presentare l atto di matrimonio civile alla chiesa e farò tutto ad aprile in modo che possa andare bene tutto anche a settembre ci fosse il bisogno.
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per documenti si intende certificati di battesimo e cresima, documento che abbiamo già fatto e consegnato, o c'è altro?

• Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah be i documenti li abbiamo già fatti e consegnati al parroco a gennaio

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 180 giorni prima fino ai 13 prima è possibile farle. Sempre meglio andare 4 mesi prima del matrimonio per fare tutto con calma.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica 🌺🌺🌺 fino a due mesi prima va benissimo(dipende dalla pratica) fine alla fine di aprile puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le publicazioni vanno fatte esattamente 13 giorni prima del matrimonio,quindi per tutta la burocrazia documenti ecc ci vuole almeno qualche mese. Se vi sposate a giugno vi conviene già incominciare a fare i documenti,tenendo conto che con il covid si è rallentato tutto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le pubblicazioni devono restare “affisse” (ora in genere pubblicate all’albo on line del comune) per 8 giorni (comprendenti due domeniche consecutive), poi bisogna attendere altri 4 giorni per eventuali opposizioni (che naturalmente di solito non si verificano 😅, ma questo dispone la legge), quindi il matrimonio potrà essere celebrato a partire dal 13esimo giorno. Direi che per ora sei ampiamente in tempo 😊. Poi valgono 180 giorni, quindi il matrimonio deve essere celebrato entro sei mesi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposo il 25 giugno (ex 2020 ) ho preso appuntamento gia al comune per la promessa il 21 aprile (più meno sempre 2 mesi prima dal matrimonio) e ora sto facendo i documenti per portarli al parroco e fare il proccessetto e ha detto detto che lo faremo a inizi aprile.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione