Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2020 Elbasan

Pubblicazioni in Italia e matrimonio in Albania?

Serena, il 10 Agosto 2020 alle 22:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte/i ancora non ci siamo sposati! Io sono italiana mio fidanzato albanese , lui adesso è la In albania ha fatto le pubblicazioni per sposarci abbiamo tutto apposto (tranne il mio nulla osta) ora l’ambasciata italiana mi dice che deve avere riscontro dal mio comune in Italia , ma per cosa?? È obbligatorio fare le pubblicazioni anche qui in Italia? Sto seriamente impazzendo

12 Risposte

Ultime attività da Alissa, il 2 Maggio 2023 alle 11:55
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2023 Verbania
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Posso chiederti dopo quanto tempo ti e arrivato il nulla osta?
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, Smiley smile

ti posto i topic anche degli sposi che ne hanno parlato in Community e con i quali potrai confrontarti leggendo la loro esperienza:

topic su matrimonio italo albanese

Hai provato a sentire il consolato o l'ambasciata albanese?

• Rispondi
  • Aleksa
    Sposa Principiante Giugno 2020 Forlì-Cesena
    Aleksa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena io mi sono sposata da poco e sono albanese e mio marito italiano.
    Ti dico la mia esperienza così spero di aiutarti.. prima di tutto si devono fare le pubblicazioni in Albania per poter prendere il nulla osta di tuo marito. A noi le pubblicazioni c’è li ha fatti una 3 persona in Albania non potendo andarci. Quindi siamo dovuti andare a Milano per fare una delega che quella persona è consentita a fare le nostre pubblicazioni e glielo abbiamo mandato tramite posta. Se è andato tuo futuro marito Per fare le pubblicazioni in Albania dovrà prendere 2 documenti tuoi nel tuo comune cioè : certificato di nascita e certificato cumulativo. Con questi documenti andate in Albania nel comune dove è registrato tuo marito e fate le pubblicazioni e in più tuo marito deve prendere gli stessi documenti cioè il suo documento di nascita e cumulativo tradotti e legalizzati con firma apostille in Albania. Adesso sinceramente non so se è così per tutti o solo per chi manda una 3 persona ma prova a chiamare l’ambasciata albanese a Milano. Prendendo quei documenti noi abbiamo fatto le pratiche online nel app e-Albania per prendere il nulla osta. Dopo un po’ ci è arrivato il nulla osta e siamo andati nel comune di residenza a fare le pubblicazioni qui in Italia con tutti quei documenti presi in precedenza.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è così la miglior cosa è chiedere all'ambasciata albanese in Italia e all'ufficio competente in Italia. Se senti mille campane che parlano delle opinioni (perché di quelle si tratta, mentre la legge è assiomatica) non ne esci più
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille, qualcuno mi dice che devo fare le pubblicazioni anche in Italia altri che verrà riconosciuto in seguito , sto seriemente IMPAZZENDOOOOOO
    • Rispondi
  • Volha
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dopo la cerimonia in a Albania sarete già sposati, non penso che l'Italia possa risposare due persone che già risultano coniugi. Ciò che farà è il riconoscimento dell'atto in matrimonio Albanese qui in Italia
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio sposarmi in ALBANIAe poi qua
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei residente in Italia o comunque decidi di sposarti qui le pubblicazioni sono d’obbligo anche qui
    • Rispondi
  • Volha
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è italiano, io bielorussa. Ho fatto il nullaosta dalla mia ambasciata a Roma ed abbiamo fatto le pubblicazioni qui e tanto è bastato. Se volete sposarvi qui non si possono bypassare le pubblicazioni in Italia, altrimenti dovresti raggiungerlo in Albania, sposarlo lì e fare riconoscere il matrimonio in Italia in un secondo momento
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora conta quel del nostro paese
    • Rispondi
  • S
    Serena ·