Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Settembre 2022 Messina

Pubblicazioni matrimonio a Torino

Elisa, il 13 Luglio 2022 alle 23:23 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 3
Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo nel forum e lo faccio per cercare un po’ di conforto in chi si trova nella mia stessa situazione: viviamo a Torino ma io sono Siciliana ed il mio ragazzo di Cuneo e ci sposeremo in Sicilia il 17 settembre. Abbiamo inviato la mail con la documentazione richiesta dal comune il 5 maggio, ma ad oggi non siamo stati ancora contattati dal comune per le pubblicazioni. Io ho preso già appuntamento in curia a Torino il 29 agosto, giusto per portarmi un po’ avanti, però adesso inizia a salire un po’ d’ansia perché dal comune tutto tace 😱 ho telefonato una decina di giorni fa e mi hanno detto di stare tranquilla e che mi chiameranno ma quando ho di nuovo cercato sul sito del comune un numero di telefono per chiedere di nuovo info mi sono resa conto che non ci sono più i contatti telefonici. Qualcuna è nella mia stessa situazione? Grazie a chiunque risponderà

3 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Luglio 2022 alle 13:45
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo la tempistica del Comune di Torino è molto lunga, io avevo mandato la documentazione a febbraio e ho avuto appuntamento i primi di maggio, ma solo perché ho continuato a tartassarli di mail e telefonate.
    Sono molto indietro purtroppo a causa dei continui rinvii di precedenti appuntamenti per il covid e hanno pochissimo personale per sopperire alle richieste.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io sono di Torino, secondo me negli ultimi anni sono diventati super lenti a gestire le pratiche! Io mi sposo adesso a Luglio, a Gennaio avevo mandato la richiesta di pubblicazioni (e già mi avevano sgridato dicendo che era tardi...) e mi avevano poi richiamato il mese successivo per fissare le pubblicazioni vere e proprie al 10 Aprile mi sembra. Strano che proprio ti ignorino, però per le tempistiche cerca di stare tranquilla, ci mettono sempre tanto! Se posso dare un consiglio io ho sempre ricevuto risposte più celeri via mail che cercando di chiamare comunque, magari puoi tentare con una mail all'ufficio anagrafe, male non fa.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ero nella tua stessa situazione, viviamo in lombardia ma ci sposeremo in puglia ad agosto, ho consegnato tutto al comune prima di pasqua perché il parroco ci ha consigliato di fare tutto con largo anticipo perché i tempi sono lunghi. Ogni volta che provavo a chiamare in comune mi sentivo dire "Eh ma fino ad agosto" così a fine maggio mi sono letteralmente attaccata al telefono dicendo che la curia di giù giustamente voleva tutta la documentazione e ho iniziato a sollecitare un giorno si e l'altro pure. Il 3 giugno siamo riusciti a fare la promessa e dopo una settimana ci hanno dato i documenti da portare al parroco che a sua volta ci ha dato quelli da portare in curia a Milano. Se posso dart un consiglio sollecita e spiegagli che hai urgenza perché ti sposi fuori regione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione