Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Agosto 2024 Roma

Pubblicazioni matrimonio in comuni diversi

Jessica, il 14 Marzo 2024 alle 20:09 Pubblicato in Nozze Lazio 0 4
Ciao a tutti!😊
Volevo chiedere delle informazioni in merito alle pubblicazioni di matrimonio.
Premetto che io e il mio futuro marito abbiamo residenza in comuni diversi e ci sposeremo in Chiesa nel suo comune di residenza. Di preciso io sono residente ad Aprilia (LT) e lui a Pomezia (RM) dove ci sposiamo. Come funziona per le pubblicazioni? Ho letto che essendo residenti in comuni diversi, dobbiamo fare le pubblicazioni sia religiose che civili in entrambi i comuni. Qualcuno saprebbe in generale darmi info sulle varie procedure? Da fare all’inizio alla fine prima del matrimonio? Noi ci sposiamo il 3 agosto e abbiamo già fatto il corso prematrimoniale con un prete che non è quello che ci sposa però. Grazie in anticipo!

4 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Marzo 2024 alle 16:09
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Per la parte religiosa non saprei, per la parte civile, basta andare ad uno dei due comuni di residenza e poi saranno loro a procedere con l'invio dei documenti anche all'altro comune. Unico consiglio di non tardare ad andare in comune.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo nella.stessa situazione più o meno..credo che prima devi fare le pubblicazioni in chiesa nella parrocchia di lui a Pomezia dove vi sposate, poi con la documentazione fai le pubblicazioni nella tua parrocchia ad Aprilia. Dopodiché fai le pubblicazioni al comune a Pomezia, se non ricordo male sono loro che mandano tutto al comune di Aprilia e fanno le pubblicazioni anche lì. Comunque chiedi al parroco che vi sposerà o che vi ha fatto il corso..
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, hai provato a sentire il comune? Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione